Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Indecisione Ampli per CM7

Cioa a tutti

Volevo farmi un regalino di natale ed aggiungere un ampli stereo per le mie cm7 - che sto scoprendo sempre più difficili da abbinare)

Sono molto indeicso ma il mio budget NON può assolutamete supoerare i 700Euro e l'ampli deve necessariamente avere l'esclusione della sezione pre

Quindi le mie scelte sono:

Musical Fidelity M3i
    Audio Analogue Crescendo
    Audiolab 8000S (Usato)

proverò a farmi un giro tra i negozi della zona ma la vedo difficile provarli con le cm7 a meno di non portarle fisicamnte da loro (molto complicato)

qualcuno li ha sentiti??..avuti??...suggerimenti??

ma l'M3i costa così poco?

ciao..anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso...
    l'ho trovato in un noto negozio della capitale a qualche decina di euro sopra il mio budget

Sì, l'M3i si riesce a trovare a circa 750 euro.
    Personalmente opterei proprio per il Musical Fidelity...

il musical fidelity ascoltalo prima.... a me non è piaciuto affatto
    l'audiolab secondo me è inferiore... il crescendo troppo piccolo

su quel budget rimanendo nel mercato del nuovo nad c355 c356... (ma l'esclusione pre avviene dal pannello posteriore utilizzando cavetti rca).

Perchè non ti orienti su un puccini 70 o un verdi 100 usati ?
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Per le CM7 consiglio il VERDI100

[QUOTE=toni.vito73]il musical fidelity ascoltalo prima.... a me non è piaciuto affatto
    Allora vuol dire che si e' '' sputtanata '' anche la Musical Fidelity

per carità non lo so ..... dico solo di ascoltarlo !

io l'ho ascoltato con delle chario serie constellation ed il risultato "a mia opinione" era assolutamente deludente. in particolare il suono risultava troppo sparato con gli estremi di frequenza troppo in evidenza. insomma non era piacevole.

tuttavia quanto dipendesse dai diffusori, dall'ampli, dal non vincente abbinamento dei due o, ancora, dal fatto che venisse utilizzata una sorgente non all'altezza (un lettore cd yamaha poco più che entry level) è difficile a dirsi senza ulteriori prove.

comunque consiglio di ascoltarlo prima di un eventuale acquisto
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Pennso che la colpa sia dello Yamaha

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Sì, l'M3i si riesce a trovare a circa 750 euro.
    Personalmente opterei proprio per il Musical Fidelity...
    uh? dove dove, io dove cerco lo trovo solo sui 1000 eurini...per 700 lo prenderei al volo...(qui a milano si trova sui 1000 euri, pero' almeno potrei ascoltarlo di sicuro )

se è lo stesso che trovai io alcuni mesi fà è un negozio storico però il prodotto non godeva della garanzia e assistenza italiana

martedi ho la possibilità di ascoltare le cm7 con il denon pma-a100... vi terrò aggiornati sulle impressioni...
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

Io quoto Doraimon e consiglio Verdi 100. In alternativa, CM7 e Denon vanno storicamente d' accordo.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Allora, vengo proprio questa sera da un proficuo ascolto delle cm7…
    Mi è servito molto per rendermi conto di cosa mi piace e di conseguenza cosa cerco…
    Ho avuto modo di provare audio analogue verdi 100, denon pma-a100 (edizione limitata del pma-2010) e arcam fmj-a28… la sorgente per tutti era un audio analogue crescendo cdp… ho ascoltato cranberries, barry white, mario biondi, diana krall e micheal bublè…
    Ecco le mie impressioni:
    - verdi 100: sicuramente un ampli molto raffinato, dalla buona dinamica, che a mio avviso ha il suo punto forte nel suono morbido e caldo che riesce a riprodurre: i bassi erano veramente profondi, ma allo stesso tempo precisi e definiti… le voci ricreate con naturalezza ed estrema naturalezza… la pecca che ho notato però è che il verdone, in accoppiata alle cm7, perdeva qualcosa nella gamma altissima, che sembrava quasi tagliata in certi frangenti, tipo i piatti della batteria… in conclusione però un ampli decisamente ben suonante, molto rilassante…
    - denon pma-a100: un mostro di potenza e dinamica… capacità di pilotaggio veramente impressionante (già ad un quarto di giro del volume vi era una presenza impressionante), tutti gli strumenti molto definiti, dal basso alla gamma alta, che a differenza del verdi 100, in questo caso emergeva di più… ahime però ecco le note dolenti che ho riscontrato: il basso, durante molti passaggi, risultava molto, a volte troppo asciutto, di poca presenza insomma (ascoltando jazz, in molti brani di diana krall e micheal bublè ho avuto modo di costatare questa evidente mancanza, non gravissima a mio avviso, ma cmq percepibile). Le voci, per contro, in alcune occasioni, soprattutto con dolores o’riordan in azione , hanno mostrato di essere un po’ aspre… quindi confermo appieno quanto dicevano doraimon e ziggy a tal proposito (ottimo ampli ma con le cm7 boh…..)
    - arcam fmj-a28: una piacevolissima sorpresa!!! Un altro serio e agguerrito candidato all’acquisto… a mio modestissimo avviso, coniuga i lati positivi dell’uno e dell’altro… molto dettagliato e dinamico, ma con ottime voci e al tempo stesso con la capacità di riprodurre adeguatamente la gamma bassissima e altissima, in modo naturale e senza apparente fastidio… se proprio devo cercare una pecca, è il sound stage ricreato: molto ampio e profondo con il verdi 100, un po’ meno con l’arcam… puntando al fratello maggiore, l’fmj-a38, spero che questo possa essere meglio da questo punto di vista…

Dopo questa breve disamina, spero di essere stato utile a chi, come me, è in procinto di acquistare un integrato per le nostre amate cm7…
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

Ciò che non ti è piaciuto del verdi100 è una sua caratteristica, la preamplificazioe a valvole......

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •