Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: nuovo impiantino

nuovo impiantino

Ciao a tutti e complimenti per la pazienza e la cura con cui dispensate la vostra “saggezza” in materia

prima che mi mandiate a quel paese mi scuso con tutti perché non ho purtroppo la possibilità di leggere una quantità di messaggi sufficiente a farmi un’idea dei prodotti sui quali orientarmi (ovvero mi sono accorto, come è facilmente intuibile, che più leggi e più le idee si confondono)

fatta questa doverosa premessa, la mia richiesta di indicazioni è relativa ad un impianto HT (e non solo) da assemblare totalmente ex novo
    il mio desiderio sarebbe di creare un impiantino che renda giustizia sia alla visione dei film sia all’ascolto di musica liquida, cd ed anche dei vecchi LP (principalmente rock e heavy metal ma un po’ di tutto in genere)

quindi partendo dalla mia assoluta ignoranza in materia, chiedo indicazioni precise (marca e modello sarebbero il massimo) sui seguenti componenti (almeno credo):
    - un sintoamplificatore a/v con docking station per ipod
    - un lettore cd/dvd
    - un piatto giradischi
    - due diffusori da libreria (???)
    - un diffusore centrale
    - due diffusori posteriori surround (c’è già la predisposizione)
    - eventuali altri due diffusori piccoli da posizionare frontalmente in alto
    - un subwoofer (se necessario – ho letto che ci sono teorie contrastanti sulla necessità o meno del sub)
    - altre ed eventuali

(piccola precisazione) come sorgente a/v ho un AZbox (non so se qualcuno lo conosce) che mi fa da doppio decoder (sat e dtt) e da mediaplayer (ha il chip SIGMA8634 che legge praticamente tutto)

le dimensioni del salotto di riferimento sono di circa 6 metri x 4 e la parete di legno alle spalle del tv lcd PHILIPS da 42 “ è dotata di vari “loculi” aperti all’interno dei quali pensavo di inserire sia i vari componenti sia i diffusori laterali e centrale (oltre all’eventuale sub ed agli eventuali altri due piccoli diffusori in alto)

la distanza tra postazione tv e punto di ascolto è di circa 3 metri

il budget a disposizione al momento è di 1000/1500 euro

non precluderei la possibilità di prendere anche qualche usato

ringrazio chiunque abbia la bontà di darmi qualche indicazione

sono commosso...

grazie a tutti per le dettagliate delucidazioni!

Sei nella sezione sbagliata, ecco perché nessuno ti risponde. Questa è la sezione due canali, non è la sezione Home Theatre.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •