Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Ampli da abbinare a Wharfedale Diamond

Salve a tutti
    Entrando nell'ordine d'idee di pensionare il mio impianto Akai di quasi trent'anni fa (quando ancora produceva roba degna di rispetto... ), avrei la possibilità di ottenere una coppia di Wharfedale Diamond 10.7 nuove di pacca praticamente gratis Ora, dal momento che ebbi occasione di ascoltarle, tempo fa, sia pilotate da un NAD (non mi ricordo assolutamente il modello) sia da un Rotel (idem come sopra), ed essendo rimasto soddisfatto del suono (sia pure con diverse sfumature), chiedo a voi qualche suggerimento su quale secondo voi sarebbe l'ampli ideale per queste Wharf. Io mi starei orientando verso il Rotel RA-1520 (in seconda battuta il RA-06SE) oppure il NAD C 356BEE, ma ovviamente ogni consiglio alternativo è bene accetto

A voi

P.S. Solo un dubbio: visto che il RA-1520 eroga 2x60W a 8 Ohm e che le Wharf sono settate a 6, potrebbero esservi problemi di compatibilità?

io ci vedrei meglio il NAD o al massimo il 1520
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    io ci vedrei meglio il NAD o al massimo il 1520
    E quanto al 1520 ci sarebbero problemi per la storia delle impedenze?

perchè mai?
    finchè l'ampli lo supporta l'impedenza inferiore aumenta i watts e 6 non mi sembra una misura ostica.
    io non sono un fan particolare di rotel, ma il nad ce lo vedo bene

Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    perchè mai?
    finchè l'ampli lo supporta l'impedenza inferiore aumenta i watts e 6 non mi sembra una misura ostica.
    Ottimo, mi sembrava logico fosse così ma volevo una conferma

io non sono un fan particolare di rotel, ma il nad ce lo vedo bene
    Se il NAD lo vedi bene, come vedresti il MAP 306 di Advance Acoustic?

Ho un debole per i Rotel..tempo fá peró ho ascoltato un RA-1062 con le mie ex-Diamond 9.5 .... ed insomma, non era un suono vivo....potente ma con poche sfumature.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi
    Ho un debole per i Rotel..tempo fá peró ho ascoltato un RA-1062 con le mie ex-Diamond 9.5 .... ed insomma, non era un suono vivo....potente ma con poche sfumature.
    ...e se al Rotel ci abbinassi, anziché le Diamond, una coppia di Dynavoice Definition Df-6 (ho possibilità di scelta), tu come le vedresti?

nessun problema di interfacciamento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Astradyne, le tue Diamond 10.7 sono mooolto meglio delle mie 9.5, per me (ma ripeto sono di parte), vanno alla grande con il Rotel.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Astradyne, le tue Diamond 10.7 sono mooolto meglio delle mie 9.5, per me (ma ripeto sono di parte), vanno alla grande con il Rotel.
    Grazie, Cangelozzi. Sto persuadendomi sempre più che sarà quella l'accoppiata vincente Ma dimmi [mode rompiscatole ON]: con le Dynavoice Definition Df-6 l'ensemble sarebbe meglio, peggio, uguale [mode rompiscatole OFF]?

Ti dico la verità, con il Rotel non le ho mai ascoltate le Dynavoice Definition Df-6...però ricordo che una volta mi trovai per sbaglio in una prova d ascolto di esse...e c erano solo giudizi positivi.....suono amplio (come le Diamond), e chiaro (qui le Diamond che conosco io non erano dei campioni)....in conclusione, bei diffusori.

Ti dico la verità, (snip)
    Grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da Astradyne
    ...Se il NAD lo vedi bene, come vedresti il MAP 306 di Advance Acoustic?
    il MAP non l'ho sentito. ci avevo fatto un pensierino ma gli integrati senza regolazione toni li evito come la peste

Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    il MAP non l'ho sentito. ci avevo fatto un pensierino ma gli integrati senza regolazione toni li evito come la peste
    Porc... E adesso me lo dici?

da NAD...

We have also included our upgrade-friendly Modular Design Construction (MDC) to allow the addition of our superb PP 375 phono stage...

solo MDC devices

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •