|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio acquisto ampli integrato
-
06-07-2011, 19:26 #1
Senior Member
consiglio acquisto ampli integrato
Salve amici
volevo un consiglio per l'acquisto di un nuovo amplificatore
da far rientrare nella fascia di prezzo dei 1500€ vuoi come usato vuoi come nuovo.
le mie preferenze sono per suoni caldi, ambrati, morbidi, corposo.
non amo il suono radiografato, asettico, iper dettagliato, neutro.
generi preferiti jazz, blues, rock.
i diffusori ancora li devo acquistare, così come la sorgente.
per la sorgente siccome ne conosco 2-3 e mi sono piaciute molto
marantz ki pearl lite
lector cdp 7 mk3
pioneer pd-d9 mk2
arcam fmj 36
e siccome sono 3 lettori completamente diversi, baserei la scelta all'ultimo, per dare un tocco di bilanciamento a tutto l'impianto
gli ampli in pratica sono questi:
accuphase E-213
onix RA 125
audio analogue verdi cento se
lector pre zoe finale vm200
magari qualcuno ha avuto esperienze dirette con uno di questi prodotti
salutiLettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
07-07-2011, 06:35 #2
Sospeso
dalla tua descrizione del suono che ti piace mi sembra che la migliore accoppiata è AA Verdi 100 + SF Toy Tower
-
07-07-2011, 11:10 #3
ma perchè il tuo pre e finale luxman non sono sufficientemente caldi?
....vuoi fare un downgrade?....fattore WAF, giusto?
ad ogni modo il verdi 100 (non se) l'ho ascoltato 2 volte con diversi diffusori e mi ha fatto sempre 1 ottima impressione: caldo e corposo ma allo stesso tempo dettagliato anche a bassi volumi e con una gran capacità di pilotaggio.
gli altri 3 purtroppo non ho mai avuto il piacere di ascoltarli!
1 alternativa che potrebbe piacerti è l'Unison research Unico, se hai occasione ascoltalo.
i diffusori saranno le tue attuali vienna o vendi anche quelle?!Ultima modifica di grezzo72; 07-07-2011 alle 12:01
-
07-07-2011, 11:36 #4
Senior Member
ma perchè il tuo pre e finale luxman non sono sufficientemente caldi?
....vuoi fare un downgrade?....fattore WAF, giusto?
x i diffusori o tengo le attuali vienna (che ho invendita solo per il colore) sempre WAF
e vorrei prendere qualcosa di nero lucido.
altrimenti me le tengo
il mio pre e finale lux attuali, sono di una musicalità impressionante
caldi, corposi, morbidi, sembrano quasi dei valvolari
ma con una spinta ed erogazione indemoniacaLettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili