Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio acquisto ampli integrato

Salve amici

volevo un consiglio per l'acquisto di un nuovo amplificatore

da far rientrare nella fascia di prezzo dei 1500€ vuoi come usato vuoi come nuovo.

le mie preferenze sono per suoni caldi, ambrati, morbidi, corposo.

non amo il suono radiografato, asettico, iper dettagliato, neutro.

generi preferiti jazz, blues, rock.

i diffusori ancora li devo acquistare, così come la sorgente.

per la sorgente siccome ne conosco 2-3 e mi sono piaciute molto

marantz ki pearl lite
    lector cdp 7 mk3
    pioneer pd-d9 mk2
    arcam fmj 36

e siccome sono 3 lettori completamente diversi, baserei la scelta all'ultimo, per dare un tocco di bilanciamento a tutto l'impianto

gli ampli in pratica sono questi:

accuphase E-213
    onix RA 125
    audio analogue verdi cento se
    lector pre zoe finale vm200

magari qualcuno ha avuto esperienze dirette con uno di questi prodotti

saluti
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

dalla tua descrizione del suono che ti piace mi sembra che la migliore accoppiata è AA Verdi 100 + SF Toy Tower

ma perchè il tuo pre e finale luxman non sono sufficientemente caldi?
    ....vuoi fare un downgrade?....fattore WAF, giusto?

ad ogni modo il verdi 100 (non se) l'ho ascoltato 2 volte con diversi diffusori e mi ha fatto sempre 1 ottima impressione: caldo e corposo ma allo stesso tempo dettagliato anche a bassi volumi e con una gran capacità di pilotaggio.

gli altri 3 purtroppo non ho mai avuto il piacere di ascoltarli!

1 alternativa che potrebbe piacerti è l'Unison research Unico, se hai occasione ascoltalo.

i diffusori saranno le tue attuali vienna o vendi anche quelle?!
    Ultima modifica di grezzo72; 07-07-2011 alle 12:01

ma perchè il tuo pre e finale luxman non sono sufficientemente caldi?
    ....vuoi fare un downgrade?....fattore WAF, giusto?
    porka troia si

x i diffusori o tengo le attuali vienna (che ho invendita solo per il colore) sempre WAF

e vorrei prendere qualcosa di nero lucido.

altrimenti me le tengo

il mio pre e finale lux attuali, sono di una musicalità impressionante

caldi, corposi, morbidi, sembrano quasi dei valvolari

ma con una spinta ed erogazione indemoniaca
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •