Yamaha A-S2000 e CD-S2000

hodettocico

New member
Qualcuno conosce l'accoppiata Yamaha A-S2000 e CD-S2000 ?
In particolare,secondo voi,quest'ultimo ha davvero bisogno del suo integrato per dare il massimo o qualcuno di voi lo ha ritenuto di doverlo accoppiare a qualcos'altro?
Inoltre,secondo voi,perche' e' cosi' difficile trovare usato l'ampli in questione???
Grazie

hodettocico ha detto:
In particolare,secondo voi,quest'ultimo ha davvero bisogno del suo integrato per dare il massimo o qualcuno di voi lo ha ritenuto di doverlo accoppiare a qualcos'altro?
Perchè come potrai leggere da questa bella intervista (Developers Story) agli ingegneri giapponesi che hanno curato il progetto della seria 2000 e della serie 1000 http://www.yamaha.co.jp/english/product/av/topics/hifi_interview/ sono stati pensati ed ottimizzati per funzionare assieme, più o meno in contemporanea con il progetto di diffusori Yamaha Soavo

Inoltre,secondo voi,perche' e' cosi' difficile trovare usato l'ampli in questione???
Grazie
Io ho il fratellino minore A-S1000 abbinato al CD-S1000 e non me ne separerò mai. la serie 1000 e la serie 2000 hanno rappresentato una svolta fondamentale per l'Hi-Fi di yamaha, che fino ad allora era considerata letteralmente "spazzatura" in campo hi-fi. Mentre con questi apparecchi sono rientrati dalla porta principale nel settore hi-fi di medio costo, con prodotti realizzati e costruti a regola d'arte e molto ben suonanti.

Si,infatti e' proprio perche' avevo letto un articolo simile che mi chiedevo se qualcuno lo avesse accoppiato a qualcos'altro.
Notavo inoltre che il lettore e' relativamente piu' facile trovarlo usato rispetto all'ampli quindi dedurrei che ci sono in giro piu' lettori che ampli.
Un mio caro parente possiede un lettore preso usato e gia' da diverso tempo cerca l'ampli(sempre usato) ma con scarsi risultati.
Secondo voi sarebbe l caso di puntare a qualche altro ampli:qualcuno di voi lo ha fatto?

hodettocico ha detto:
Gia',credo anche io che il motivo sia questo.
Nel mercato dell'usato si trovano prodotti al di sopra di ogni sospetto, quindi nel caso degli Yamaha credo semplicemente che, almeno in Italia, non ce ne siano moltissimi in giro. Comunque, chi possiede prodotti di questa serie ne parla in termini lusinghieri.

Gia',purtroppo temo sia cosi'.
I prodotti economici e bensuonanti non hanno successo da noi.
Spero che qualcuno mi contraddica presto!

Morpho ha detto:
Nel mercato dell'usato si trovano prodotti al di sopra di ogni sospetto, quindi nel caso degli Yamaha credo semplicemente che, almeno in Italia, non ce ne siano moltissimi in giro.
quasi nulla......forse non ci hanno creduto manco loro