Allora questa storia del Maestro70 non la so sinceramente,se ti hanno risposto così in AA significa evidentemente che i venditori stanno o mentendo visto il non aggiornamento disponibile per il rev1,oppure hanno trovato un modo per farlo.
@nano,secondo me sbagli a dire questo,loro fanno gli aggiornamenti (e non pochissimo tempo dopo) e di solito rendono la modifica disponibile a tutti i modelli precedenti. Sono rari i casi in cui non succede,come questo maestro70 rev1 (a quanto sembra)..me ne viene in mente solo un altro non aggiornabile,parliamo del primo pre bellini fatto,non è possibile aggiornarlo alla rev 2.0 di oggi,ma mi sembra giusto così,è un altro prodotto e son passati 6-7 anni dall’uscita del primo pre.
@Ziggy; partendo proprio dalla prima riga che hai scritto del primo post….lanciare un nuovo modello è un fatto! Certo,se fatto con criterio,si. Guarda ad esempio onkyo,ogni anno e senza tanta pubblicità tira fuori modelli nuovi di sinto…quindi se io a settembre mi compro un 5009 onkyo spendendo 2600 euro,fanno bene loro dopo un anno a tirar fuori (ad esempio) il 5010,con poche differenze a bordo e dal prezzo sempre più alto. Risultato? Io rimango fregato,punto. E il valore del mio sinto? In 6 mesi mi perde non so quanto…a me non sembrano corrette queste politiche commerciali.
Per quanto riguarda il verdi in modalità “ultra SE” come lo avete chiamato la storia è ben diversa da quella che dite. Stanno facendo “probabilmente” un ulteriore upgrade,bisogna sempre vedere se entrerà in commercio. Ora non capisco dove sia il problema,se entrerà in commercio sarà probabilmente in dotazione sui nuovi modelli del verdi (che ne so magari in vendita nel 2012) e per chi possiede già il verdone sarà possibile upgradarlo,sia versione liscia che SE….io non so veramente cosa chiedere di più da un azienda,direi fatta su misura per il cliente.
Il perché abbiano adottato una politica del genere non so dirtelo Ziggy.
Però se ci pensi bene,comprare il verdone liscio e portarlo alla versione SE,costa esattamente la stessa cifra che acquistare un verdi SE(è semplicemente la scelta di proporre due versioni,anzi se un domani uno volesse la versione SE,invece che rivendere il tuo e comprarne un altro,ti si da anche la possibilità di fare l’upgrade sul tuo,cosa che non tutti fanno e sappiamo che spesso e volentieri tra prodotti proposti in 2 versioni cambiano le virgole).
Ora la nuova scheda che stanno studiando è nata proprio per agevolare i clienti e preservarli dal problema del consumo eccessivo delle valvole(che poi siano migliorati altri parametri credo non sia una cosa voluta,ma tanto meglio). Costo dell’upgrade dovrebbe essere molto basso.
Considera sempre che parliamo di un impresa di medie dimensioni e non di un ultra mega azienda con 400 stabili. Quindi se con il tempo hanno trovato questo “problema” (anche se problema non è,visto che sui valvolari inconvenienti di questo tipo ci sono sempre) del verdi 100,fanno bene a risolverlo,altrimenti te lo tieni così com’è e dopo 2 anni magari cambi le valvole.
L’esempio di samsung non tiene,quelli sono dei colossi,la AA è una piccola realtà italiana (da salvaguardare a mio avviso,così come le altre piccole ditte italiane di qualità).
Il fatto che non testino per 12 anni i prodotti sia appunto legato ad un fattore di costi credo.
@Antonio;non capisco la frase,ma se l’affinamento è a tutto vantaggio dei clienti,ben vengano.
Non voglio difendere nessuno perché non ho interessi in ballo e non ho neanche un ampli AA.