Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sono arrivati i nuovi componenti Denon AVR 2808 e Plinius Anniversary

Sono arrivati i componenti dell'impianto , nell'ordine:

sinto amplificatore HT : Denon AVR 2808 (acquistato usato sul forum AF digitale) nuovo ampli integrato : Plinius Anniversary

purtroppo sono stato uno delle "vittime" dei disagi di questi giorni con
    le poste , il povero denon prima di arrivare a Roma da Firenze e' misteriosamente approdato a Bari! ritardando la consegna.... vabbe' l'importante e' che e' finito tutto bene.

Il denon lo usero come pre in HT e per le sue varie funzionalita' (radio , connessione con SAT...) e ho avuto modo di ascoltarlo 2 giorni con le Focal Electra e devo dire a parte il suono non po' esile il basso lunghetto e complessivamente un suono poco dinamico e altri peccatucci il suono e' comunque godibile....

La novita' e' il Plinius (avevo gia' ascoltato il 9100) che ovviamente devo inserire bene nella catena ma le premesse sono gia' ottime , la rece vera e propria la faro' con calma tra qualche giorno per adesso posso dire che questo Plinius Anniversary (sarebbe un modello intermedio tra 9200 e top Hiato) sfoggia una dinamica e controllo
    da pre e finale senza se e ma ... ad esempio i colpi di batteria sono da ascoltare assolutamente a volte ho l'impressione che x le Focal Electra sia addirittura troppo.

Niente a che vedere (in questo aspetto) con le precedenti amplificazioni trattate per quanto buone (hk990 e McIntosh 6900 LE).

Attuale catena:

HiFi Plinius Anniversary - Focal Electra 1027Be - Onix Sacd 15
    HT Pre Denon 2808 - finale Plinius Anniversary - lettore PS3 - TV Pioneer 5080XA
    Ultima modifica di criMan; 11-06-2011 alle 19:35

...e che ti posso dire...complimentoni per il Plinius..onestamente del Denon 08 avrei fatto a meno e avrei preso un xx11 che sono di un'altra pasta. Ma il colpaccio lo hai fatto col Plinius, lo tenevo puntato anch'io . Ho ascoltato il 9200 ed è una macchina senza fronzoli, qualità e potenza allo stato puro, conosci già il tele?
    E ora l'amico Masteking si starà mangiando le mani....
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

........

Grazie Ziggy !

Sinceramente sul lato HT non ho molte pretese , ho trovato usato il Denon 2808 a 400 euri e me lo sono preso ; deve fare solo da pre in un impianto 2.1 e ascoltare la radio. Anzi io avevo occhiato uno Yamaha 667 che rientrava nel budget di quello che al max volevo spendere nel sinto.

Il suono e' di un altro livello e' un suono sicuramente esteso in gamma alta e bassa ma e' anche "corposo" il giusto.

Sto' aspettando l'arrivo del telecomando che per non si sa' quale motivo non era presente nell'imballaggio. Senza tele non riesco ad usare l'ampli come finale per vedere i film. ....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •