|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Rega R7 usate VS Epos M22I nuove....
-
12-05-2011, 09:58 #1
Rega R7 usate VS Epos M22I nuove....
Salve a tutti,
sono in procinto di aggiornare la mia catena hi-fi con una coppia di diffusori da pavimento e la scelta attualmente è ristretta a questi due diffusori che ho avuto modo di ascoltare:
- Rega R7, usato 'garantito' del 2009
- Epos M22I nuove
Avrebbero più o meno lo stesso prezzo finale (intorno ai mille e qualcosa...).
Le mie impressioni nell'ascolto sono state per quanto riguarda le Epos un ottima resa sui dettagli, specie alle medio-alte frequenze, oltre che una scena sonora ben definita e molto tridimensionale; una certa carenza però sulle basse frequenze. Le Rega invece mi hanno stupito per la presenza del basso, anche se a volte questo 's'impastava' (confusione fra cassa e basso elettrico ad esempio...) ed avevano una minore resa sui dettagli e sulla scena sonora.
Ora voi mi direte, ma allora prenditi le Epos!!
A me però nel complesso, con tutti i loro limiti, chevvedevodì, mi sono piaciute di più le Rega!!!
Vi chiedo però se magari non stia facendo una cavolata a scegliere le Rega, magari un domani potrei pentirmene; forse ora sono troppo abituato al suono del sub che quando ascolto dei diffusori con un basso poco presente mi sembra che ci manchi qualcosa?
Ho avuto modo di ascoltare anche delle ProAC studio 140 ed ora capisco cosa si intende per suono 'british', molto simile alle Epos, dal mio punto di vista...
Cosa consigliate?
- Ampli Audio Analogue Puccini 70 rev. 2.0
- Sorgente analogica
- ambiente di circa 4x5 m
- generi ascoltati Jazz-Blues-Rocksorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
12-05-2011, 11:10 #2
....le EPOS
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-05-2011, 06:06 #3
...c'è anche un terzo incomodo:
- Vienna Bach Grand
Vado ad ascoltarle lunedì....
Che ne dite?
@antonio: telegrafico ma....incisivo!!sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
14-05-2011, 10:49 #4
più telegrafico?EPOS
-
17-05-2011, 08:49 #5
bene oggi ho ascoltato altri diffusori:
- Sonus Faber Toy Tower
- Tannoy Ravolution signature DC6T
- ProAc 140 MKII
- Klipsch Heresy III
devo dire che le Klipsch sono una spanna sopra tutte le altre (alla faccia di chi diceva che le Klipsch sono 'fastidiose'...)
Solo che come budget siamo un pochino al di sopra di quanto preventivato e poi c'è da dire che esteticamente sono bruttine da vedere....(sembrano vecchie casse da discoteca...)
Penso però che alla fine potrei prendere quelle, ammesso che il rivenditore mi venga un pochino incontro...sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
17-05-2011, 12:38 #6
da lì sei nelle klipsch......sotto sei nella..........
-
18-05-2011, 13:50 #7
....non ho capito; secondo te ne vale la pena di spendere qualcosina in più per le Klipsch???
sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
18-05-2011, 13:53 #8
Ti traduco Antonio....al di sotto delle Heresy sono ciofeche...quelle invece sono buone
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
18-05-2011, 14:47 #9
ah ok, allora avevo capito bene...
sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable