Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Cool compleanno: mi regalo un pre??

Cari amici,
    visto il mio compleanno imminente , vorrei migliorare il mio sistema che vi elenco:
    vorrei contenere il delta a 1k (es. vendendo le 140 potrei anche prendere chesso le d18) ma mi mebra il pre il problema. sento velato, non male il suono musical fidelity molto musicale, ma mi toglie tanto..

CDA8223P Pre: Musical fidelity pre a3cr
    finale: Musical fidelity A300cr (24 kg)
    cavi potenza: van den hul hybrid magnum,
    cavi segnale: RCA Ecosse Maestro, casse :
    proac studio 140.

che upgrade mi consigliate? secondo me il pre non va..
    sto vedendo dei audio reserarch tipo sp9 mkii o sp16..

miglioro il pre a3cr ?

grazie
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Perchè no un bel VTL2.5?

Luca

vtl

@ 2112luca , grazie per la risposta, non conoscevo (da ignorante) questa azienda. Di usato non se ne trova un granchè , mentre di audio research sp9 mkii ce ne sono diversi.. sul mercato dell'usato.

Sono macchine vecchiotte. che faccio?
    mi hanno proposto di fare un upgrade delle casse a delle d25...
    a me sembra che sia un problema di pre che mi svolterebbe la vita
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Citazione Originariamente scritto da michelefiorentin
    Sono macchine vecchiotte. che faccio?
    mi hanno proposto di fare un upgrade delle casse a delle d25...
    a me sembra che sia un problema di pre che mi svolterebbe la vita
    Il problema delle macchine vecchiotte e che se si rompono ciccia o devi spendere un pò di soldini per ripararle, i VTL si trovano in giro ma si trovano gli alto di gamma 6.5/7.5.

Secondo mè il tuo problema non è nelle casse ma nell'amplificazione al completo non proprio aperta come suono ma molto old style inglese, suono molto accattivante ma poca dinamica.
    Potresti prendere in considerazione la sostituzione della coppia MF magari in due step anche se secondo mè e più facile piazzare la coppia che prima uno e poi l'altro.

Chiaramente dopo cambiato pre e finale con qualcosa di più performante la sostituzione delle casse va da sè......

Luca

un Klimo Merlino e comunque farei l'upgrade alle D 18
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

spezzato

si il rischio che mi vado ad impelagare nella classica malattia del audiofilo che inizia a provare pre e finali a ripetizione...
    in giro non si parla male del mio finale...
    ma alla fine è vero la resa è molto musciale (giusto luca suono inglese) con buona atmosfera e spinta ma nella sesibilità e micro dinamica è vero polmone (espressione Barese ma si capisce!! e rende!)
    vorrei prendere un pre che abbia una buona resa che che mi permetta un upgrade (dopo le casse )

avevo comunque conforntato il mio sotema contro un primare integrato (i30 se non sbaglio) e non miglioravo...
    usando solo la sezione pre del primare il suono era più dettagliato ma non miglioravo ancora.
    Quinidi mi sono spaventato che si può spenderee tornare indietro!! aiutatemi!!

di Klimo Merlino ne ho trovati.. procedo?
    ho trovato anche un norma pre sc3 .... mai visto ma non male come macchinina..

altri consigli? grazie a tutti comunque
    saluti
    Ultima modifica di michelefiorentin; 18-02-2011 alle 15:46

si il rischio che mi vado ad impelagare nella classica malattia del audiofilo che inizia a provare pre e finali a ripetizione...

avevo comunque conforntato il mio sotema contro un primare integrato (i30 se non sbaglio) e non miglioravo...
    usando solo la sezione pre del primare il suono era più dettagliato ma non miglioravo ancora.

di Klimo Merlino ne ho trovati.. procedo?
    ho trovato anche un norma pre sc3 .... mai visto ma non male come macchinina..
    Il rischio di iniziae ha girare macchine lo corri sempre ma è una richiesta naturale del nostro cervello quando ci si abitua ad un certo tipo di suono dopo qualche anno il nostro cervello cerca qualcpsa di più raffinato, dinamico, ecc.ecc.

Per forza non miglioravi sarà mica un pre quel cosino.........

Meglio il Merlino giocando con le valvole ti puoi costruire più facilemente il suono che più ti piace.

Norma ottimi prodotti ma di difficilissima rivendibilità peggio dei MF

Luca

merlino

ok caro luca ti ascolto sul merlino. ce ne sono tanti in giro e non costano una cifra esorbitante...
    io ascolto molta musica rock e dinamica, anche disco !! (eresia!!) secondo me la valvola ci vuole, cosiderando che il mio impianto è unico e si usa anche per vedere la tv, ps3 etc tec..

vado tranquillo?
    poi consigli i merlini sembrano tutti diversi.. num telai, etc..

grazie per l'aiuto!!

il Merlino Base con telecomando che mediamente si aggira intrno ai 1200,00/1400,00 euro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Puoi anche prendere in considerazione il Merlin.

Non conosco perfettamente le serie so che del Merlino c'ò la versione Gold e la Gold Plus dovrebbero essere differenti nella l'alimentazione che il base e integrata glia ltri e esterna.......credo

Luca

PS anche se con il rock non vorrei che il merlino rendesse un pochino troppo "scuretto" il tutto, magari vedere se trovi anche dei BAT con qualche annetto un pochino più dinamici.....

troppi pre

merlino o merlin? sto impazzendo.. potevano dare un nome diverso!!

perchè nessuno mi consiglia un audio reserach sp9mk? è lento? se si rompe son dolori?
    qualcuno mi ha proposto un pre passivo.... i

che ne dite di un primare pre 30 nuovo? 1500 e pace!

grazie comunque

merlino o merlin? sto impazzendo.. potevano dare un nome diverso!!

perchè nessuno mi consiglia un audio reserach sp9mk?
    che ne dite di un primare pre 30 nuovo? 1500 e pace!
    Devi essere certo se vuoi prendere un AR da chi lo prendi, amico o sconosciuto, come sono messe le valvole.......con una macchina di oltre 20 anni ci andrei con i piedi di piombo.....

Effettivamente con i nomi il sig Dousan non ha avuto molta fantasia, io ti butto un nome che quando l'ho provato mi ha fatto aprire gli occhi rapporto q/p ottimo e con il rock ci va molto bene, EAR 834L se poi vuoi spendere di più prendi 864B che potrebbe essere definitivo.

Luca

Smile audio research sp9 mk2

Gran macchina ,cavallo di razza,suono dinamico,ha un bellissimo pre phono ,quando hai voglia ci attacchi il giradischi,ti gusti un bel disco e via......
    Un sempreverde nonostante gli anni,
    componenti di facile provvigione quindi riparabile tranne per i fet di ingresso selezionati e sigla sconosciuta(per niente delicati se non attacchi all'ingresso phono la 220v) valvole ecc88 sostituibili con le professionali e88cc o con le russe sovtek poca spesa alte prestazioni.

telecomando

pensandoci ieri un telecomando annesso non mi dispiacerebbe...

i pre di alto livello non lo montano?

saluti

Certo che li montano c'è l'imbarazzo della scelta......

Luca

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •