Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

consiglio

ci siam passati tutti dall'home teatre e ci abbiamo speso un sacco si soldi!!
    non fare i ns errori visto che il budget è basso compra pochi pezzi e buoni!
    quindi ampli valvolari o t-amp e casse sensibili.
    non dimenticare anche che i cavi possono aiutarti a migliorare il risultato...

ciao
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Citazione Originariamente scritto da michelefiorentin
    ci siam passati tutti dall'home teatre e ci abbiamo speso un sacco si soldi!!
    non fare i ns errori visto che il budget è basso compra pochi pezzi e buoni!
    quindi ampli valvolari o t-amp e casse sensibili.
    non dimenticare anche che i cavi possono aiutarti a migliorare il risultato...

ciao
    La mia idea è prorpio quella, pochi pezzi (per ora solo ampli e due frontali piccini, poi prenderò anche un sub) ma di qualità migliore rispetto a quello che posson dare un paio di casse attive per PC (altrimenti non vado a spedere soldi inutilmente!)

Come dici tu, il budget è piuttosto basso, ne son consapevole, ma come dicevo qualche post fa, è il brutto di essere studenti. Oltrettutto, muovendo i primi passi nel settore hi-fi a mio avviso non ha molto senso andare su un sistema costosissimo per un semplice motivo: non riuscirei a "gustarmi" le varie migliorie e i vari upgrade nel corso del tempo, che credo siano gli elementi fondamentali per un buon appassionato.

Detto questo nel primo post avevo pensato a un t-amp, ma me l'hanno consigliato in pochi vedo, e la cosa mi aveva fatto sospettare che la qualità passante tra un oggetto del genere e un Denon 510 sia abissale. Inoltre il Denon ha più ingressi, cosa da non sottovalutare dato che posso collegare sia il PC che il WDTV. Con un t-amp dovrei rendere in tal caso anche un DAC o una sorta di switch, erro?

Per la questione diffusori penso che per questione di spazio andrò su qualcosa di semplice, ma per me già soddisfacente, tipo MA Bx2 (superconsigliate anche da Supreme Audio a Torino, se riesco la prossima settimana faccio un ascolto) o le IL, più spartane ma buonine e più piccine (che modello però? Tesi, Nota, Musa...)

Rinnovo la domanda: Qualcuno di voi conosce negozi audio video eccellenti e seri nella zona di cuneo?

Grazie ancora a tutti della pazienza.

Ciao anche io sono in cerca di un impianto per pc, condividiamo lo stesso monitor...
    Ad oggi ho scelto l'amplificatore e il dac, essenziale per l'ascolto di musica proveniente da pc. Mi sento di consigliarteli entrambi, la'ampli è il Maverick Audio A1, essenziale è acquistarlo con valvole nos Raytheon 6ak5, il prezzo dalla versione standard cambia di soli 30€ arrivando a 279€, per il budget è davvero qualcosa di eccezionale anche se sulla crta non sembra spinge davvero tanto, ho avuto il piacere di ascoltarlo con delle IL Musa 205, delle Chario (Non ricordo bene il modello visto il prezzo 1600€) e delle Dynavoice DM5, tra le tre ho preferito, escludendo le chario, le IL, anche se non sono ancora convito perchè cercavo qualcosa di più economico.Per quanto riguarda il dac invece mi è stato consigliato un HRT Music Streamer II.

Ciao, grazie mille del consiglio!

Il DAC puoi spiegarmi perchè sarebbe "necessario" o comunque aiuterebbe? C'è differenza nel collegare la scheda audio integrata direttamente all'ampli o collegare via usb un dac e poi tramite jack stereo questo all'ampli?

In termini di qualità intendo...

Non mi intendo affatto di DAC purtroppo!

Non è fondamentale utilizzarlo ma se ci si vuole avviare verso l'Hi-Fi passando attraverso un computer la cosa migliore (sarebbe non passare da un computer ) è che la decodifica da digitale ad analogico non venga fatta da una scheda audio di infima qualità...io ho una creative x-fi e prendero sicuramnete un dac, quello da me consigliato è uno dei più economici (considerando sempre il rapporto qualità/prezzo).
    Hai una spiegazione DAC in privato.

Gentilissimo, ora è tutto chiaro

Oggi ho avuto la possibilità di ascoltare un Aeron 2 accoppiato alle Monitor Audio Bx1 e devo dire che l'accoppiata mi è piaciuta molto. Suono MOLTO neutro, ma pulitissimo. La ddiferenza con delle B&W serie 6 che ho ascoltato settimana scorsa è abissale. Non che sia meglio o peggio, è proprio differente. Uno è un suono molto più acido e caldo (B&W), l'altro più delicato, ma meno avvolgente.

Sono superindeciso!

Monitor Audio fa degli ottimi prodotti, se i diffusori le dovrai collocare a poca distanza dal muro ti consiglio di prendere in considerazione le bx 2

Ultimo dilemma, scelta finale:

Soluzione 1:

Ampli stereo: Denon PMA 510AE
    Diffusori: Monitor Audio Bx1/Indiana Line Tesi 204

Soluzione 2:

Ampli stereo: Aeron A2

Soluzione 3:

Ampli stereo: Marantz 5004

Quale scelgo ragazzi?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    un Denon PMA 510AE ci rientra nel budget
    che abbinato ad una coppia di KLIPSCH farebbe l'inferno....
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da Maximilién
    Ultimo dilemma, scelta finale:

Soluzione 1:

Ampli stereo: Denon PMA 510AE

Soluzione 2:

Ampli stereo: Aeron A2

Soluzione 3:

Ampli stereo: Marantz 5004

Quale scelgo ragazzi?
    -Tra le tre la soluzione DENON PMA510/ MONITOR AUDIO BX1, ancor meglio con le KLIPSCH B3 sinergy.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ampli DENON tutta la vita...diffusori Klipsch, ma anche IL e Monitor Audio andrebbero bene.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

sull'ampli denon sono d'accordo, ma sulle klipsch no, non comprarle!!
    diffusori ti consiglio (come faccio con tutti quelli che tengono al portafogli) di andare sulle dynavoice!! lascia perdere i valvolari e l'alta efficienza, prendi in considerazione invece un bel dac esterno che oltre a costare poco ti darà molto di più!!!

Hai un modello da consigliarmi senza vendere un rene?

di dac? non è proprio solo un dac ma guarda il krk ergo!!
    HRT Music streamer II
    Pro-Ject USB Box costano poco ma la qualità non gli manca
    Ultima modifica di Gingre; 02-05-2011 alle 02:25

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •