• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dubbio Ampli

xdrakex

New member
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un MARANTZ PM6010 OSE KIS e sto andando oggi ad acquistare il lettore MARANTZ 5003, quello che avevo s'è rotto.
Ho diffusori Indiana Line TESI 560.

Il suono con il MARANTZ mi è sembrato pulito fin da subito ma sembrava un tantino cupo (zona ascolto 70mq)

L'altro giorno andando a fare un giro ho casualmente ascoltato l'ampli YAMAHA AS700 che devo dire che suona benissimo...alti da squillo.

Girando per la rete il YAMAHA AS700 l'ho trovato ad un prezzo buono.

Ora ho un perno in testa: che faccio rivendo il MARANTZ e mi prendo questo YAMAHA? Chi conosce i due prodotti per consigliarmi qualche cosa?

Grazie,
Drake
 
xdrakex ha detto:
(zona ascolto 70mq)
:eekk: ma sei sicuro che si tratta di 70 mq ?

YAMAHA AS700 che devo dire che suona benissimo...alti da squillo.
Sei sicuro che non ci fosse il controllo dei toni alti/treble attivato anzichè in posizione "flat" ? Perchè conosco molto bene gli ampli 2 canali Yamaha del nuovo corso A-S500 / A-S700 / A-S1000 / A-S2000 e non hanno affatto alti da squillo. Con i toni in posizione flat hanno un suono piuttosto neutro e caldo.
 
Forse vuoi dire che Yamaha è più dettagliato del Marantz, allora sicuramente.
Io ho preso l A-S500 proprio perchè mi piace questo suono dettagliato, dinamico, freddo .... il Marantz (e i NAD quando li ho provati) erano ottimi, molto musicali, ma per i miei gusti andava meglio Yamaha.

Prova ad ascoltare l A-S500 si dice, che vada molto meglio dell 700, come Watt siamo li...e l A-S500 ha meno "circuiti" (infatti non ha il CD Direct) rispetto al 500 ...mi pare.

Per il resto, con Yamaha cmq mi trovo molto soddisfatto...ma molto dipende da che tipo di musica e gusti.
 
Top