Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su scelta finale

Per prima cosa saluto tutti i partecipanti a questo interessantissimo e utilissimo forum, sono nuovo ma è da tempo che leggo le vostre discussioni, questa volta ho un quesito io...
    Per prima cosa vi descrivo il mio attuale impianto ( che mi è stato regalato da mio zio che lo teneva relegato in cantina ):

Casse Allison One
    Finale Technics SE-A5
    Pre Technics SU-A6
    Tunner Technics ST-S8
    Equalizzatore Tecnichs SH-8055
    Piatto Mitsubishi DP-EC1

Direi che di tutto ciò ne sono entusiasta, poi magari non è nulla di che per gente che se ne capisce ma io mi ci trovo benissimo...

Il tutto in una stanza di dimensioni 4,5 per 3,5 , ascolto prevalentemente i cantautori italiani e musica leggera ma non disprezzo nemmeno un pò di Rock vecchia maniera...
    Ora il mio problema è questo: il finale è morto improvvisamente , ora è ad aggiustare ma mi hanno detto che il risultato non è certo visto i parecchi anni di inutilizzo e scarsa cura, mentre il pre funziona ancora...
    Se ora volessi acquistare ( nuovo o usato non importa ) un amplificatore , cosa mi consigliereste ???? Budget 400 euro max
    E soprattutto dovrei prendere il solo finale tenendomi il mio pre ( ma poi l'accoppiata sarebbe efficace ??? ) o un buon integrato ???
    Chiedo consiglio a voi che sicuramente siete più ferrati di me ... Grazie in anticipo

...innanzitutto benvenuto...

...poi, se ti armi di pazienza e buona volontà...leggendo non più di sei minuti , noterai che negli ultimi due mesi questa domanda è stata fatta almeno dodici volte

ciao

si in effetti qualcosa ho trovato scusate... Però mi rimane un dubbio che non sono riuscito a colmare...
    Se prendessi un integrato a cui posso collegare anche il pre tipo il marantz pm 8003 ( l'ho letto qui sul forum ) avrei qualche vantaggio significativo rispetto al solo amplificatore oppure no ???
    E cmq leggendo qua e la mi sembra che tutti spingano, logicamente per l'uso che ne faccio io, all'acquisto di un buon integrato come il nad 355bee, se no avevo visto anche che è possibile trovare un finale Rotel Rb 1070 a una cifra un pò superiore al mio budget ...
    Boh rimango molto indeciso soprattutto per il fatto che non so come funzioni poi l'abbinamento con le mie casse che voglio assolutamente tenere....

dipende tutto da quanto vuoi spendere....

Guarda direi massimo sui 500 euro, logicamente tenendo conto anche l'acquisto di un oggetto usato...

Avrei trovato un amplificatore integrato ONKYO A 8170 a un prezzo molto buono, lo prenderei per sostituire il mio finale che è a riparare e metterei almeno per il momento da parte il pre, a tutti i modi appena ritorna il finale lo riutilizzerei per metterlo al posto del sansui A5 che ho sull'altro impianto...
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo integrato ????
    Se è da prendere oppure no, è tenuto molto molto bene....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •