• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su scelta finale

juri1987

New member
Per prima cosa saluto tutti i partecipanti a questo interessantissimo e utilissimo forum, sono nuovo ma è da tempo che leggo le vostre discussioni, questa volta ho un quesito io...
Per prima cosa vi descrivo il mio attuale impianto ( che mi è stato regalato da mio zio che lo teneva relegato in cantina :eek: ):

Casse Allison One
Finale Technics SE-A5
Pre Technics SU-A6
Tunner Technics ST-S8
Equalizzatore Tecnichs SH-8055
Piatto Mitsubishi DP-EC1

Direi che di tutto ciò ne sono entusiasta, poi magari non è nulla di che per gente che se ne capisce ma io mi ci trovo benissimo...

Il tutto in una stanza di dimensioni 4,5 per 3,5 , ascolto prevalentemente i cantautori italiani e musica leggera ma non disprezzo nemmeno un pò di Rock vecchia maniera...
Ora il mio problema è questo: il finale è morto improvvisamente:cry: :cry: , ora è ad aggiustare ma mi hanno detto che il risultato non è certo visto i parecchi anni di inutilizzo e scarsa cura, mentre il pre funziona ancora...
Se ora volessi acquistare ( nuovo o usato non importa ) un amplificatore , cosa mi consigliereste ???? Budget 400 euro max
E soprattutto dovrei prendere il solo finale tenendomi il mio pre ( ma poi l'accoppiata sarebbe efficace ??? ) o un buon integrato ???
Chiedo consiglio a voi che sicuramente siete più ferrati di me ... Grazie in anticipo

...innanzitutto benvenuto...

...poi, se ti armi di pazienza e buona volontà...leggendo non più di sei minuti , noterai che negli ultimi due mesi questa domanda è stata fatta almeno dodici volte :D:D:D

ciao

:D :D si in effetti qualcosa ho trovato scusate... Però mi rimane un dubbio che non sono riuscito a colmare...
Se prendessi un integrato a cui posso collegare anche il pre tipo il marantz pm 8003 ( l'ho letto qui sul forum :p ) avrei qualche vantaggio significativo rispetto al solo amplificatore oppure no ???
E cmq leggendo qua e la mi sembra che tutti spingano, logicamente per l'uso che ne faccio io, all'acquisto di un buon integrato come il nad 355bee, se no avevo visto anche che è possibile trovare un finale Rotel Rb 1070 a una cifra un pò superiore al mio budget:confused: ...
Boh rimango molto indeciso soprattutto per il fatto che non so come funzioni poi l'abbinamento con le mie casse che voglio assolutamente tenere....

Avrei trovato un amplificatore integrato ONKYO A 8170 a un prezzo molto buono, lo prenderei per sostituire il mio finale che è a riparare e metterei almeno per il momento da parte il pre, a tutti i modi appena ritorna il finale lo riutilizzerei per metterlo al posto del sansui A5 che ho sull'altro impianto...
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo integrato ????
Se è da prendere oppure no, è tenuto molto molto bene....