• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Meglio Proac Response D2 o Totem Sttaf?

  • Autore discussione Autore discussione AB16
  • Data d'inizio Data d'inizio

AB16

New member
Quale tra i due diffusori in oggetto mi consigliate per sostituire le mie attuali Focal 816V, da utilizzare in un impianto composto inoltre da ampli Moon i-3, lettore Oppo BDP-83, cavi di segnale e di potenza Supra Linc?

Ascolto prevalentemente musica rock/pop; la saletta è si 3,6 x 5,5 mt. trattata acusticamente con pannelli di lana di vetro; mi piacerebbe avere un soundstage più ampio e profondo, un maggior dettaglio e una maggior equilibrio (sulle medio-alte così com'è l'impianto lascia un pò a desiderare).

Grazie, ciao.
 
conosco bene le D2 e sono migliori rispetto alle tue focal.......ma io, conoscendo l'oppo e i supra cambierei quelli e terrei per il momento le 816
 
Sono diffusori agli antipodi. Le ProAc di impostazione inglese, quindi piuttosto lineari e "tranquille", le Sttaf invece sono all'americana quindi con bassi piuttosto estesi, potenti e profondi. Le Totem ti danno un suono più pieno soprattutto verso il basso. Sono molto diverse ed è meglio che le ascolti tutte e due, magari in un confronto diretto con la stessa catena di elettroniche. Tieni presente che le Totem sono ostichine da pilotare, hanno bisogno di energia e molti ampli si siedono. Per le prove ti consiglio di portarti dietro il Moon. :)
 
io sono di parte e dico D2...

...considera però che un diffusore lineare ti fa sentire bene tutto... a meno che non senti la House ;)

ciao ciao
 
Top