|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Meglio Proac Response D2 o Totem Sttaf?
-
15-04-2011, 09:58 #1
Senior Member
Meglio Proac Response D2 o Totem Sttaf?
Quale tra i due diffusori in oggetto mi consigliate per sostituire le mie attuali Focal 816V, da utilizzare in un impianto composto inoltre da ampli Moon i-3, lettore Oppo BDP-83, cavi di segnale e di potenza Supra Linc?
Ascolto prevalentemente musica rock/pop; la saletta è si 3,6 x 5,5 mt. trattata acusticamente con pannelli di lana di vetro; mi piacerebbe avere un soundstage più ampio e profondo, un maggior dettaglio e una maggior equilibrio (sulle medio-alte così com'è l'impianto lascia un pò a desiderare).
Grazie, ciao.
-
15-04-2011, 10:56 #2
conosco bene le D2 e sono migliori rispetto alle tue focal.......ma io, conoscendo l'oppo e i supra cambierei quelli e terrei per il momento le 816
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-04-2011, 11:13 #3
Sono diffusori agli antipodi. Le ProAc di impostazione inglese, quindi piuttosto lineari e "tranquille", le Sttaf invece sono all'americana quindi con bassi piuttosto estesi, potenti e profondi. Le Totem ti danno un suono più pieno soprattutto verso il basso. Sono molto diverse ed è meglio che le ascolti tutte e due, magari in un confronto diretto con la stessa catena di elettroniche. Tieni presente che le Totem sono ostichine da pilotare, hanno bisogno di energia e molti ampli si siedono. Per le prove ti consiglio di portarti dietro il Moon.
-
15-04-2011, 11:26 #4
Come dice Antonio comincia col cambiare lettore cd, prova un Marantz con cavi Audioquest.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-04-2011, 12:59 #5
io sono di parte e dico D2...
...considera però che un diffusore lineare ti fa sentire bene tutto... a meno che non senti la House
ciao ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6