Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Xindak XA6950(09) - qualcuno lo possiede?

Salve,
    ho deciso di integrare nel mio impianto un'amplificazione stereo dedicata per sfruttare al meglio le Klipsch.
    Ovviamente ho letto un po' in rete, molti consigliano un valvolare.
    Il problema e' rimanere in una budget che non superi i 1.000/1.200. L'amplificatore dovrebbe avere anche l'ingresso diretto per il finale, per integrarlo nell'impianto HT.
    Sono orientato a questo Xindak, che ha la sezione pre a valvole, una buona potenza, l'ingresso diretto allo stadio finale, fino a 40W in classe A,
    Mi sembra un buon rapporto qualita'/prezzo.
    Voi cosa ne pensate? qualcuno lo possiede? ne e' dossisfatto?
    Purtroppo non ho trovato molto in rete su questo specifico modello che differisce dal XA6950 proprio per la sezione finale a avalvole e per l'aumentata potenza.
    Grazie per ogni consiglio.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Ok, sembra che nessuno lo ha.
    Almeno qualcuno ha avuto modi di ascoltarlo?
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

mi sembra se non sbaglio il forumer Argento ce l'hà
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

Si, ti confermo anche il che il forumer "Argento" possiede proprio uno Xindak XA6950(09)!

Prova a chiedere a lui!

Rodolfo
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Grazie, gli ho inviato un MP per invitarlo a postare qui.

Smile Buongiorno a Tutti!!!

Eccomi...eccomi..Ninosan! Dimmi tutto..

Ciao e benvenuto qui.
    Io buona sostanza sto valutando l'acquisto di questo ibrido da integrare nell'attuale impianto HT. Ho dei frontali che non hanno bisogno di presentazioni. Molti dinamici, twiter a tromba, e con una buona presenza dei bassi.
    Oviamente con il Pioneer non sono soddisfatto in ambito stereo.
    Quindi, prima di fare l'acquisto, mi farebbe piacere sapere da chi lo possiede come si trova, che timbrica ha, come si comporta in generale. Anche se hai fatto qualche confronto prima di acquistarlo e come lo hai giudicato.
    Insomma, dimmi tutto quello che puoi dirmi su questo ibrido.
    Grazie infinitamente

Talking Il MITICO Xindak

Ciao ninosan,bè..dando uno sguardo alla tua firma non ho notato un lettore cd serio eheh io provvederei al più presto

I tuoi Diffusori,invece,mi sono piaciuti tantissimo e credo proprio si sposino benissimo con l'Ampli in oggetto.
    Questo amplificatore mi ha stupito!! Ne ho sentiti di Ampli,ma con un rapporto Qualità/Prezzo così aggressivo.....ti posso assicurare che è il primo.(mio modestissimo parere) Insomma è stato amore a prima vista Ops...ascolto.Ma,ora che ci penso anche vista!! E' molto massiccio(26,7Kg)ed è costruito in una maniera eccezzionale,componenti di primissima qualità,ma soprattutto ben ''ingegnerizzato''fammi passare questo termine.

Passiamo all'ascolto:Il senso del Ritmo è il suo forte,anche con brani complessi non ho ancora notato un cedimento o una sbavatura;scena tridimensionale impeccabile;la gamma bassa,se presente nel brano,la riproduce senza alcuna enfatizzazione;la gamma alta è mooolto estesa mai fastidiosa e leggermente dolce....quindi con i tuoi diffusori....

Dettagli:Saprai benissimo che possiede,nello stadio di Pre-amplificazione,una coppia di valvole Electro Harmonix... be...per quanto se ne possa dire...in questo ampli le trovo formidabili.

Da nuovo suono molto compresso e costretto nei diffusori,ma già riuscivo ad intuire cosa mi avrebbe regalato.Portato a casa dopo un Rodaggio di circa 200 ore ha iniziato a suonare,ma dopo 500 si è ulteriormente sciolto ed assestato.....Almeno credo...

Difetti:Uno solo piuttosto fastidioso!Credo sia stato un ''peccato di gioventù''.Mi sono agitato parecchio ma perfortuna Risolto alla perfezione grazie alla DISPONIBILITà e CORTESIA dell'importatore ufficiale...ovvero XINDAK ITALIA.Spedito Andata e Ritorno,tutto a spese loro.
    In pratica:un forte fruscio(meglio....rumore rosa) da entrambi i diffusori con uno sbilanciamento a destra;anche a vol.min. e sorgente non collegata.Adesso il silenzio regna sovrano ed ascoltare un brano di musica classica o Fabrizio DeAndrè(la mia passione) è qualcosa di superlativo.

Per concludere:i consigli che si danno...come prassi...ascolta con le tue orecchie;vedi se qualche negozio dalle tue parti lo possiede.Io potrei mettere la mano sul fuoco che non rimarrai deluso!!però...i gusti sono sempre soggettivi...quindi...

Adesso devo scappare,ma se hai altre domande sarò felicissimo di aiutarti.

Buon fine settimana a tutti!!
    Ultima modifica di ARGENTO; 02-04-2011 alle 21:32

Hai pefettamente ragione. Mi manca un serio letttore di CD.
    Tieni pero' presente che ho cominciato solo da qualche mese e da zero. In questo campo bisogna andare cauti e pianino, altrimenti si buttano tanti soldini. Infatti gia' il mio Pioneer 920 lo dovro' cambiare, solo perche' non ha le uscite pre. La timbrica mi piace molto in HT e penso che prendero' il suo fratello maggiore VSX-2020, ma per un'ascolto in stereofonia mi lascia non vale una mazza (come quasi tutti gli AV). Quindi come capirai avro' da fare ancora molti investimenti. Come spesso succede, l'appetito vien mangiando.
    Quindi ora vorrei migliorare l'impianto per un'ascolto di musica in stereofonia. So che i miei frontali non sono male, ma per fruttarli bene devo anche riflettere bene su cosa acquistare.
    Quindi certamente mi occorre un buon lettore CD (sto' gia' cominciando a fare qualche valutazione), anche se uso molto gli MP3, e un'ampli stereo che sia un buon rapporto qualita'/prezzo. Sono orientato su questo Xindak per il vantaggio del pre valvolare, che dovrebbe addolcire un po' le Klipsch, e i noti vantaggi di un finale a stato solido.
    Purtroppo non ho possibiliita' di ascoltarlo, ne' ho trovato prove di ascolto in rete. Forse anche perche' il modello e' abbastanza recente.
    Tieni pero' presente che anche le Klipsch non le avevo ascoltate prima di comprarle, eppure avevo le idee chiare su cosa volevo e non mi sono sbagliato scegliendole. Sono convinto che questo ibrido risponde proprio ai miei gusti e le mie necessita', anche monetarie (perche' oltre non posso proprio andare).
    Ti ringrazio molto per la tua disponibilita'. Sto scrivendo velocemnete da una postazione provvisoria, ma conto di chiederti maggiori lumi su questo ibrido. Per esempio il DAC lo hai mai provato? so che non e' eccellente.
    Immagino che non abbia controlli di alti e bassi, come tutti gli ampli considerati da "puristi".
    Grazie ancora ed alla prossima.

Maaaaaa...... a proposito di Xindak......... che fine ha fatto lo Zio Mano.....?!?!

Citazione Originariamente scritto da Buba
    Maaaaaa...... a proposito di Xindak......... che fine ha fatto lo Zio Mano.....?!?!
    Chi e'? papa' Xindak?

Io sono Papà XINDAK....Zio Mano è zio XINDAK!! la famiglia si allarga

Citazione Originariamente scritto da ninosan
    Per esempio il DAC lo hai mai provato? so che non e' eccellente.
    Immagino che non abbia controlli di alti e bassi, come tutti gli ampli considerati da "puristi".
    Grazie ancora ed alla prossima.
    CONFERMO!l'ampli non possiede regolazioni varie tipo Alti/Bassi etc..etc..e ti assicuro che non ne avverti la mancanza!

Per quanto riguarda l'ingresso USB,non ho avuto ancora modo di provarlo.
    Ti RICORDO che l'ampli in questione possiede anche 2 ingressi ''Bilanciati''

Dacci Notizie

Scusa l'ignoranza, cosa gli ingressi bilanciati e a cosa servono?

Ora questo ampli e' stato aggiuto anche sul sito web di un'importante venditore on-line (sara' stata la mia insistenza? )

Segnale bilanciato

La connessione bilanciata è uno schema di collegamento che ha la particolarità di essere estremamente robusta nei confronti dei disturbi perché veicola il segnale su tre contatti: in pratica un cavo trasporta il segnale, un cavo trasporta la massa, ed il terzo trasporta lo stesso segnale con fase invertita rispetto alla massa; ogni disturbo che affligge il segnale principale, colpisce anche il segnale in controfase e quindi può essere facilmente rimosso dall’apparecchio che lo riceve.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •