• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per ampli cuffie

ideomatic

New member
Salve a tutti,

spero di non essere troppo inopportuno. Premetto che non sono un audiofilo, ma un semplice appassionato di musica e cinema. Ho un piccolo HT domestico, ma ho sentito da tempo la necessità di ascoltare la mia musica preferita in cuffia. Possiedo un lettore Samsung BDP2500, un ampli Philips FR-994 e cuffie AKG K242HD. Sono discretamente soddisfatto della qualità di ascolto, ma sento da pià parti parlare di amplificatori per cuffie, quasi come se fossero un "must" per chi ama ascoltare musica in cuffia.

Fatta questa premessa, dalla quale si evince con chiarezza quanto affermato in anticipo, ovvero che non sono un competente in materia, vorrei da qualche volenteroso qualche consiglio in merito, tenendo conto delle mie esigue esigenze e di un bugdet basso, diciamo tanto per fissare un tetto, max 200 euro.

Vale la pena, a queste condizioni, dotarsi di un ampli per cuffie? E quale?

Grazie!!!
 
Si infatti, ho notato.

A parte che la doppia uscita per cuffie non mi interessa, ma qualitativamente ci sono differenze sostanziali tra i due modelli?
 
Mmmm.... mi rendo conto che è difficile quantificare, ma di quanto è qualitativamente migliore?

O meglio, tenendo conto che il modello SE costa un pò più del doppio del modello base, di quanto questa differenza è attribuibile alle funzioni aggiuntive (doppia amplificazione, più ingressi commutabili) e quanto invece alla differenza qualitativa?

So che la risposta può solo che essere soggettiva, ma il tuo sarà sicuramente un parere più competente del mio.
 
Top