|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
10-03-2011, 08:53 #1
Junior Member
Upgrade impianto AV con aplic 2 CH + nuovo lettore CD: Denon?
Come indicato in coda ad altro thread, sto pensando di prendere un integrato stereo da far lavorare in coppia all'ampli AV per ascolto musicale (ovviamente quanto avro upgradato lo stesso ad uno che abbia le uscite pre-out...).
Ho girellato un po e ho visto le accoppiate Denon (505 o 705). Mi paiono ottimi. Sono veramente inesperto, e mi chiedo a cosa sia dovuta la differenza di prezzo fra le due accoppiate (grosso modo siamo a 500 per DCD-505 + PMA-505 e a 800 per DCD-705 e PMA-705), ma soprattutto se ne valga davvero la pena..
A leggere le caratteristiche ovviamente l'accoppiata DVD-PMA-705 appare superiore, piu Watt, presa USB frontale, ecc.. Ma non so se valga la pena spendere 300 euri in piu, pensando che parto ora da una situazione dove il mio ascolto di musica è veicolato da un povero ampli AV entry level (quando 10 anni fa avevo un compattone Pioneer 2CH sentivo a mio parere meglio...)
In generale è meglio avere ampli e lettore CD della stessa marca? Se si, ci sono altre "accoppiate che potreste consigliarmi? Budget max 600-700 Euro, poco profondi (i Denon hanno P= 27 cm)
Dimenticavo, le frontali sono una coppia di Arbour 4.06 (si, lo so che non sono troppo adatte come frontali, ma non ho assolutamente spazio per torri o diffusori + grandi, e l'effetto WAF in questo caso è preponderante...)..
-
10-03-2011, 09:39 #2
forse intendevi PMA 710/510 e DCD 710/510?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-03-2011, 10:40 #3
Junior Member
oops..
si si!! chiedo scusa... intendevo quelli..
-
10-03-2011, 17:24 #4
Junior Member
Scusa Antonio, e allora andrebbero bene per le mie esigenze? Hanno cioe la possibilita di escludere la parte Pre mediante tastino frontale apposito?
Ho visto che come dimensioni (so che risulta quasi ridicolo partire da qui ma alla fine lo spazio non me lo posso inventare...) potrebbero starci anche i Cambridge Audio, o gli Aero, ma anche qui non ho idea se abbiano la funzionalità di cui sopra. Dando per scontato che + o - tutti per quelle fasce di prezzo si equivalgano, o comunque siano indifferenziati rispetto all'enorme balzo in avanti che qualunque di questi mi farebbe fare rispetto a "sentire" rumore uscire dall'ampli AV....
grazie
-
10-03-2011, 18:55 #5
ottimi prodotti ma ti consiglierei in abbinata alla musa più l'accoppiata NAD 316+515Bee
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio