Cambridge Audio 640p: ne vale la pena?

josephpino

New member
What hi-fi dice che è un pre-phono che come qualità è equiparabile ad uno stadio phono che si trova in amplificatori integrati da 1000-15000 sterline!!!! Cioè ad uno stadio phono che si troverebbe in un AA Verdi settanta o verdi cento...Migliorerei nettamente la qualità del suono comprandolo?
 
ma il 540 e il 640 con mm sono assolutamente identici in tutto e per tutto? Hanno la stessa qualità o il 640 è leggermente superiore?
 
Ultima domanda: io con la mia puntina stanton d 6800 el posso tranquillamente utilizzare un pre-phono con il solo MM come il 540p o ho bisogno del MC e cioè del 640p?
 
Ultima domanda: io con la mia puntina stanton d 6800 el posso tranquillamente utilizzare un pre-phono con il solo MM come il 540p o ho bisogno del MC e cioè del 640p?

Grazie mille!
 
La scelta della tipologia del pre-phono va fatta in base alla testina che si collega, se è una a magnete mobile (MM), la più diffusa, si dovrà usare questo tipo di ingresso, se è del tipo a bobina mobile (MC) si dovrà invece scegliere forzatamente questa seconda tipologia.

Mi sembra che la tua sia una normale magnete mobile, perciò....

Ciao
 
...scusa Josephino se ti rispondo solo ora... ho visto anche il Pvt...

Come già detto Nordata le Mc seppur migliori costano di più...abbastanza...

Aggiungo che una Mc meriterebbe un giradischi migliore come richiederebbe un impianto di altro livello quindi evita spese inutili prenditi pure il 540 e vivi felice...io ce l'ho e ne sono soddisfatto....

Ciao
 
...di nulla... intendiamoci... non volevo screditare il tuo impianto... ma mi sono sentito di farti risparmiare dei soldi scegliendo comunque un buon prodotto...

ciao
 
No no... tranquillo, ho capito esattamente quello che volevi dire...è chiaro che se tra lettore cd, giradischi, amplificatore, diffusori, prephono e cavi spendi in tutto meno di 3000 euro non puoi avere la qualità di chi spende 10000 o 15000 euro per un impianto....me ne rendo conto.

con impianti budget o semi-budget come i nostri (anche se ottimi per il prezzo), pre-phono costosi sarebbero soldi sprecati perché non si noterebbero le differenze....questo penso fosse il tuo messaggio e lo condivido

p.s. l'ho appena comprato online questo 540p. Se c'è qualche dritta (cavi, modifiche) sono tutto orecchie.

Grazie ancora.
 
Per Josephpino: non per sapere i fatti tuoi, ma useresti il pre-phono al posto della phono-in dello Yam AS500?
Dato che sono interessato a questo ampli, non è che la sua entrata phono sia scadente? E potresti anche, già che ci sei, darmi qualche impressione spassionata sullo Yam e sulla sua resa nelle freq. medio alte...:D...?
(poi ti farò un bonifico...!)
 
Non sempre le MC sono superiori , per via delle complicazioni e competenze occorrenti a farle suonare bene e per di piu' con esborsi economici non proprozionati rispetto alle prestazioni offerte dalle buone MM .
 
Ultima modifica:
PIEP, per quanto buono possa essere uno stadio phono in un integrato da 400 euro (e ho letto che quello montato sullo yamaha è uno dei migliori in quella fascia di prezzo) un pre-phono come il 540p dovrebbe essere decisamente migliore.

Le alte frequenze le senti frizzanti se abbini l'ampli ad un lettore cd denon, delle casse klipsch o focal e dei cavi qed ad esempio...se lo abbini ad elettroniche equilibrate, sentirai un suono equilibrato.
 
Ultima modifica:
...per quanto decente possa essere quello integrato...anche a salire non sarà mai come uno dedicato...

Il 540 per quanto economico sia è comunque ben fatto...

Appena ho un pò di tempo gli farò anche la famosa modifica....
 
Top