Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Cambridge Audio 640p: ne vale la pena?

What hi-fi dice che è un pre-phono che come qualità è equiparabile ad uno stadio phono che si trova in amplificatori integrati da 1000-15000 sterline!!!! Cioè ad uno stadio phono che si troverebbe in un AA Verdi settanta o verdi cento...Migliorerei nettamente la qualità del suono comprandolo?

di solito sì ma ci sono integrati con buoni stadi phono,il 640P non è un lehmann ma costa anche molto meno
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Va bene, grazie mille.

...se non hai bisogno di mc prendi anche il 540...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

qual'è la differenza tra mc e mm Ciuchino?

la differenza fondamentale è che le MC costano un sacco di soldi...

ma il 540 e il 640 con mm sono assolutamente identici in tutto e per tutto? Hanno la stessa qualità o il 640 è leggermente superiore?

Ultima domanda: io con la mia puntina stanton d 6800 el posso tranquillamente utilizzare un pre-phono con il solo MM come il 540p o ho bisogno del MC e cioè del 640p?

Ultima domanda: io con la mia puntina stanton d 6800 el posso tranquillamente utilizzare un pre-phono con il solo MM come il 540p o ho bisogno del MC e cioè del 640p?

Grazie mille!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La scelta della tipologia del pre-phono va fatta in base alla testina che si collega, se è una a magnete mobile (MM), la più diffusa, si dovrà usare questo tipo di ingresso, se è del tipo a bobina mobile (MC) si dovrà invece scegliere forzatamente questa seconda tipologia.

Mi sembra che la tua sia una normale magnete mobile, perciò....

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

...scusa Josephino se ti rispondo solo ora... ho visto anche il Pvt...

Come già detto Nordata le Mc seppur migliori costano di più...abbastanza...

Aggiungo che una Mc meriterebbe un giradischi migliore come richiederebbe un impianto di altro livello quindi evita spese inutili prenditi pure il 540 e vivi felice...io ce l'ho e ne sono soddisfatto....

Ciao

Grazie mille sia a Nordata che a Ciuchino. Sì, credo prenderò il 540p e vivrò felice.

...di nulla... intendiamoci... non volevo screditare il tuo impianto... ma mi sono sentito di farti risparmiare dei soldi scegliendo comunque un buon prodotto...

ciao

No no... tranquillo, ho capito esattamente quello che volevi dire...è chiaro che se tra lettore cd, giradischi, amplificatore, diffusori, prephono e cavi spendi in tutto meno di 3000 euro non puoi avere la qualità di chi spende 10000 o 15000 euro per un impianto....me ne rendo conto.

con impianti budget o semi-budget come i nostri (anche se ottimi per il prezzo), pre-phono costosi sarebbero soldi sprecati perché non si noterebbero le differenze....questo penso fosse il tuo messaggio e lo condivido

p.s. l'ho appena comprato online questo 540p. Se c'è qualche dritta (cavi, modifiche) sono tutto orecchie.

Grazie ancora.

Per Josephpino: non per sapere i fatti tuoi, ma useresti il pre-phono al posto della phono-in dello Yam AS500?
    Dato che sono interessato a questo ampli, non è che la sua entrata phono sia scadente? E potresti anche, già che ci sei, darmi qualche impressione spassionata sullo Yam e sulla sua resa nelle freq. medio alte......?
    (poi ti farò un bonifico...!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •