cerwin vega, come sono?

gscaparrotti

New member
ciao a tutti, leggendo una discussione in corso in questo periodo sono venuto a conoscenza del marchio cerwin vega, e si diceva che i diffusori che produce si trovino molto a loro agio nel riprodurre generi musicali "spinti", come hard rock o metal.

visto che io ascolto principalmente proprio questo tipo di musica e che si parlava tanto bene del marchio, ho fatto un giretto sul loro sito e mi sono reso conto di come i prezzi praticati siano incredibilmente bassi rispetto a quelli proposti da marchi più famosi.

ora mi domando, parlando in particolare della serie VE, che mi è sembrata quella col più alto rapporto qualità/prezzo, pensate che questa possa essere l'occasione giusta per effettuare un upgrade delle mie indiana line, oppure non ne vale la pena di prendere in considerazione questa proposta?

grazie! :)

effettivamente è una caratteristica estetica che mi piace tantissimo! :D

ma al di là della loro bellezza, interessava capire se a livello sonoro riescono a rendere bene! :)

Non sono mai riuscito nemmeno a vederle dal vivo, ma non nascondo che anche in me suscitano un certo interesse/curiosità.....
Visto il prezzo non proibitivo pensavo di prenderne una coppia alla cieca per un secondo impianto e per divertirmi nel rispolverare vecchi CD dell'adolescenza:D
Staremo a vedere, o la va o la spacca :D

Normale, come la stragrande maggioranza dei prodotti d'oltreoceano.
Si dovrebbero portar via con sconti comunque consistenti :)

perchè no la serie XLS magari la CLS la differenza su alcuni modelli e minima....se guardi bene le puoi acquistare direttamente da loro......

In merito al suono non saranno rafinatinassime che delle SF ma fanno il loro sporco lavoro

Luca

ho provato a guardare sul loro negozio online ma mi pare di aver capito che spediscono solo in america.

per quanto riguarda il suono, ciò che cerco prima del dettaglio assoluto è il piacere d'ascolto, non mi importa se i dettagli più minuti non mi vengono spiattellati davanti alla faccia, preferisco di gran lunga che il suono sia piacevole anche a volume sostenuto e ascolti prolungati. pensi che cerwin vega possa offrirmi ciò che cerco?

Ok che le CW non casse raffinatissme, per carità non lo nego, però e anche vero che nemmeno le Klipsch, qualunque, tranne della serie Heritage, non che siano proprio raffinatissme.....

Luca

Saranno anche dei rozzi cassoni da discoteca ma sono dell'idea che i due wooferoni da 15" delle xls 215, se amplificati a dovere (un bel finale pro ad esempio), farebbero ricredere parecchi audiofili (magari alla ricerca di un ascolto più emozionale).
Af, nella recensione del modello con singolo woofer da 15", ne ha tessuto poi le lodi anche per una insospettata morbidezza (fin troppo in alcuni passaggi).
In definitiva, se si è alla ricerca di emozioni forti, quasi da live, credo che almeno un ascolto lo meritino.

Non dare mai niente per scontato, mai.

Magari hanno solo un'impronta timbrica "aggressiva" (non è detto) ma non mi stupirei se, eventualmente una volta "ricalibrate", andassero molto molto molto meglio di tanti diffusori che si fregiano di essere di alta classe.....

Per non parlare del fatto che le compra può ascoltare a livelli live cosa che con i diffusori chic si può solo sognare di fare.

Insomma, ci sono tanti motivi per cui una soluzione apparentemente pessima vada invece davvero bene.

Ciao.

in sostanza promettono bene, ma vanno prima ascoltate! ;)

ho visto che però non è facile trovare negozi che le abbiano, qualcuno sa darmi qualche dritta per un negozio qui in romagna?

le ho sentite... se poi cominciamo di nuovo a dire che 2 woofer da 45 scendono meglio di un 13/16,6 ricomiciamo a parlare di due cose diverse...

eccole con lo stereotipo...

poi se piacciono ognuno è libero di farsele...

ciao