collegamento prephono

licio

New member
Avendo trasmesso a mio figlio la passione per il vinile vorrei migliorare il suo impianto con un prephono esterno di migliore qualità rispetto a quello che ha il suo sintoamplificatore.Lo avrei collegato su AUX ma non c'è,andrebbe bene su CD?.Come potrei fare?:help:
 
Si c'è l ìngresso phono ma,il sinto ha già la scheda phono e penso che ci va collegato il giradischi e non un prephono esterno.
 
Si grazie ho capito ,eventualmente non si potrebbe anche collegare all'ingresso cd o l'ingresso cd ha un livello di uscita diverso.
 
In un ampli che ha l'ingresso Phono , ci va collegato solo il giradischi , perche' tale ingresso porta allo stadio fono interno dell'ampli stesso che decodifica il segnale ( RIAA ) e lo preamplifica prima di mandarlo allo stadio di amplificazione vero e proprio dello stadio pre dell'integrato . Per cui un'ulteriore apparecchio pre-phono esterno va connesso agli altri ingressi di ''alto livello'' , vale a dire in : AUX , CD , TAPE IN . Tutti piu' o meno compatibili elettricamente . MAI nell'ingresso phono !.
 
vinilomane ha detto:
Per cui un'ulteriore apparecchio pre-phono esterno va connesso agli altri ingressi di ''alto livello'' , vale a dire in : AUX , CD , TAPE IN . Tutti piu' o meno compatibili elettricamente . MAI nell'ingresso phono !.

sottoscrivo a 3 mandate. strano che non funzioni nell'ingresso aux, comunque attaccalo ad un altro ingresso qualunque che non sia il PHONO e vedi...se non funziona comunque il problema è altrove. altrimenti usa il pre fono dell'amplificatore e fine anche se un pre esterno di solito da risultati nettamente superiori come è stato detto, infatti io ho preferito un ampli senza ingresso phono e uso il mio lehmann esterno
 
Top