Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 145

Smile Altoparlanti per Denon PMA 2000 e Marantz CD6003

Salve, come da oggetto vorrei qualche consiglio su dei diffusori da scaffale da abbinare all'ampli Denon PMA 2000 e sorgente Marantz CD6003.
    Non voglio spendere oltre gli 800 euro e la stanza è circa 4x4m.
    Per adesso sono indirizzato a qualcosa come le B&W 685, ma le devo ancora ascoltare...
    Qualcuno possiede il Denon PMA 2000?
    Grazie =)
    Ultima modifica di Cigolio; 26-10-2011 alle 07:45

visto che hai un buon ampli direi che puoi andare con le CM1

Tu le hai ascoltate? Dici che vale la pena spendere qualcosa di più per le CM1?

Se vuoi spendere poco prendi pure le 685....

entro gli 800 euro ci sono anche le dynaudio excite x12
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

la butto li, dynavoice definition dm6 e in più il sub sempre dynavoice, con meno di 700 euro, in più prima lo ascolti a casa tua, poi se ti piace...
    io non le ho mai sentite e in giro mi pare che pochi le abbiano,
    mi sa che la prova la farò, per il loro prezzo mi sembra abbiano un buon rapporto qualità, e poi esteticamente devo dire che sono molto belle.

Per le 685, mi sono sempre piaciute quando le ascoltavo dai rivenditori, adesso che le ho prese, mi piacciono ogni giorno di piú...se non puoi andare sulle torri, io le consiglio.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Grazie a tutti per i consigli... Ho sempre avuto un debole per le B&W, lo ammetto!
    Cangelozzi, le tue 685 riescono a riprodurre anche le basse frequenze senza troppa fatica? Di solito è una pecca degli diffusori da scaffale e poi sembrano così piccole!
    Il fatto è che vorrei proprio evitare le torri, per motivi di spazio.
    Cmq al più presto andrò a sentirle, così mi faccio un'idea più precisa
    Grazie!

Cigolio, anch io dovevo evitare le torri per motivi di spazio, ed anch io volevo le frequenze basse belle presenti e chiare. Le 685, mi hanno sorpreso prorpio su questo lato...riescono a produrre un basso controllato e cristallino, tengono testa all A-S500 (che non é un peso piuma per watt espressi)...e davvero piú le ascolto e piú mi innamoro.

Da come ho sentito da altri utenti, si adattano a molti amplificatori (NAD, Rotel, Denon), non devono essere "angolate" nella collocazione, ed hanno bisogno di una ventina di cm dietro.

Se vuoi andare sul sicuro, evitando le torri e rimanendo su un budget umano...io te le consiglio.

Prova ad ascoltarle cmq
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Il reflex anteriore aiuta molto nel collocamento .
    Io ascolterei anche le Opera Mezzo.

Opera e B&W sono un pò agli antipodi, forse col PMA2000 ci vedrei meglio un diffusore tipo Opera, SF, Vienna.
    Cmq le 685 sono dei gran bei diffusori e il woofer da 16,5 cm aiuta non poco le basse.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ma si....mi associo a warp per le dynavoice definition df6 dal costo di 600 euro,dall'ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni e senza ausilio del sub,suonano davvero bene per quel che costano.
    Guarda sabato le abbiamo ritirate con un amico mio per il suo nuovo sistema,ma prima di portarle a casa sua siamo passati da me,perche le volevo provare a casa mia per curiosità,ebbene collegate agli jadis andavano che era una favola,un suono pulito,dinamicissimo,bassi molto presenti,beh sembravano diffusori dal costo doppio,molto belle esteticamente e ben fatte.
    Ultima modifica di sommersbi; 27-09-2011 alle 17:53
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

puoi fare qualche confronto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

se puoi prova pure le piu' piccole delle PMC, il suono e' lontano dalle B&W ma i bassi ti stupiranno. le B&W fanno passare ogni registrazione, le PMC sono un po' piu' esigenti (e appaganti), vale la pena ascoltarle.
    sorgente: Cambridge Audio 340C; PC -> M2techHiface; Rega RP1; DAC: Cambridge Audio DacMagic; pre: Rotel RC-1550; ampli: 2 x Mono Xindak 8800Mnu; diffusori: PMC FB1i

Citazione Originariamente scritto da david jones
    se puoi prova pure le piu' piccole delle PMC, il suono e' lontano dalle B&W ma i bassi ti stupiranno. le B&W fanno passare ogni registrazione, le PMC sono un po' piu' esigenti (e appaganti), vale la pena ascoltarle.

PMC decisamente altra categoria rispetto alle B&W 685
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •