|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Biwiring + Ponticelli = Danno ai Diffusori???
-
17-02-2011, 13:59 #1
Junior Member
Biwiring + Ponticelli = Danno ai Diffusori???
Pongo un quesito tecnico, dato che ho intenzione di acquistare dei diffusori usati che in foto appaiono collegati in biwiring (4 cavi, uno per morsetto) senza però togliere i ponticelli metallici originali che uniscono i connettori per la via bassa con quelli della via alta!
La presenza dei ponticelli può aver danneggiato i cross-over o gli altoparlanti?
Grazie a chiunque possa fugarmi i dubbi, vorrei evitare di fare centinaia di km per poi scoprire all'ascolto che i diffusori sono danneggiati ...
-
17-02-2011, 14:08 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Kamm
Roba da matti!!! No non credo si siano danneggiati i diffusori...caso mai non ha fatto molto bene agli ampli che erano connessi......praticamente l'uno sparava dentro l'altro
-
17-02-2011, 14:16 #3
Junior Member
Da quanto ne so, l'attuale proprietario li alimenta con due finali mono, uno per diffusore, e assicura che il suono dei diffusori è perfetto ...
-
17-02-2011, 14:57 #4
Originariamente scritto da alexflibero
In pratica, l'utilità del biwiring è sparita con la connessione dei ponticelli, l'unico beneficio era dato dalla sezione del cavo di potenza che era raddoppiata.
Nel caso di connessione con due ampli separati (biamping), ci sarebbe stato un bel falò.
-
17-02-2011, 15:15 #5
Junior Member
Quindi mi confermate che i diffusori non dovrebbero aver subito danni?