Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

nas o music server per impianto ht

Buongiorno a tutti,
    sto per fare un upgrade del mio impianto ht.
    Ho appena preso un ampli onkyo tx rx810, delle casse system audio e ora sono indeciso se collegare un Nas all'impianto o se prendere un music server, in particolare il Melco n1a.
    La musica l'acquisto da 7digital in hd.
    Mi servirebbe per sentire musica in alta definizione, la differenza di qualità audio giustifica la differenza di prezzo tra i due prodotti? Per completezza vi dico che ho anche un Mac come computer (e attualmente uso l'apple tv come lettore della musica che acquisto) e la time capsule ma non va come server multimediale. Grazie a tutti sin d'ora per i consigli. Paolo

Ciao Paolo, non sono espertissimo però...
    Partendo dall'amplificatore (av) che hai credo abbia poco senso spendere un bel pò di soldini (così mi sembra che costi il Melco).
    Ho avuto una precedente versione Onkyo e gestivo tranquillamente un NAS WD.
    Se poi vuoi fare un salto di qualità nell'ambiente 2 canali ti conviene investire su un amplificatore 2 canali al quale magari aggiungere un streamer. Giusto per darti un'indicazione di massima: amplificatore marantz 2 canali (PM6006 o PM8005) e streamer/dac che possa gestire il NAS NA6005. Forse con gli stessi soldi del Melco hai un bel salto di qualità (sempre 2 canali).
    Ma qualcuno più esperto ti potrà sicuramente consigliare meglio
    Ciao
    Luca
    Pre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus

Grazie mille!

Concordo con lucap45, quel server di rete collegato all'Onkyo sarebbe sprecato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •