|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: nas o music server per impianto ht
-
11-10-2016, 15:39 #1
Junior Member
nas o music server per impianto ht
Buongiorno a tutti,
sto per fare un upgrade del mio impianto ht.
Ho appena preso un ampli onkyo tx rx810, delle casse system audio e ora sono indeciso se collegare un Nas all'impianto o se prendere un music server, in particolare il Melco n1a.
La musica l'acquisto da 7digital in hd.
Mi servirebbe per sentire musica in alta definizione, la differenza di qualità audio giustifica la differenza di prezzo tra i due prodotti? Per completezza vi dico che ho anche un Mac come computer (e attualmente uso l'apple tv come lettore della musica che acquisto) e la time capsule ma non va come server multimediale. Grazie a tutti sin d'ora per i consigli. Paolo
-
12-10-2016, 09:59 #2
Senior Member
Ciao Paolo, non sono espertissimo però...
Partendo dall'amplificatore (av) che hai credo abbia poco senso spendere un bel pò di soldini (così mi sembra che costi il Melco).
Ho avuto una precedente versione Onkyo e gestivo tranquillamente un NAS WD.
Se poi vuoi fare un salto di qualità nell'ambiente 2 canali ti conviene investire su un amplificatore 2 canali al quale magari aggiungere un streamer. Giusto per darti un'indicazione di massima: amplificatore marantz 2 canali (PM6006 o PM8005) e streamer/dac che possa gestire il NAS NA6005. Forse con gli stessi soldi del Melco hai un bel salto di qualità (sempre 2 canali).
Ma qualcuno più esperto ti potrà sicuramente consigliare meglio
Ciao
LucaPre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus
-
12-10-2016, 15:08 #3
Junior Member
Grazie mille!
-
12-10-2016, 15:22 #4
Concordo con lucap45, quel server di rete collegato all'Onkyo sarebbe sprecato