|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Scelta Impiantp Hi FI
-
03-02-2011, 12:28 #1
Junior Member
Scelta Impiantp Hi FI
Carissimi,
complimenti a tutti per il forum.
Amo la musica, soprattutto Jazz e musica classica e vorrei migliorare il mio vecchio impianto stereo TEAC, diciamo di voler prendere qualcosa che duri nel tempo e che soprattutto mi dia maggiori soddisfazioni.
Guardandomi un pò in giro mi sono un pò perso, sono a Milano, ho visto e sentito qualcosa, ma non sono convinto.
Mi hanno proposto come amplificatori integrati
ROTEL RA 1520 con relativo lettore CD RCD 1520
ARCAM FMJ A18 con relativo lettore
AUDIO ANALOGUE Primo Settanta REV 2.0
e come diffusori, a pavimento,
B&W 683 o 684
MONITOR AUDIO RX8
DALI IKON 6 MKII
PSB (non ricordo il modello)
Per il budget penso di stare intorno ai 2500 euro, amplificatore, lettore e due casse.
L'ambiente in cui dovrebbe stare è sui 27-28 mq e vorrei tanto ascoltare musica calda, dolce non sparata, dove i bassi diventano rumori e gli acuti strillano.
Chiedo cortesemente e vivamente HELP a tutti voi.
L'impianto stereo non è un cellulare o un computer che cambi dopo pochi anni, ma un investimento, certo se si spendono 20.000 euro si ha di meglio.......
GRAZIE A TUTTI,
vi aspetto con ansia.....
carlo
-
03-02-2011, 12:44 #2
Carlo ho letto che sei di Milano.... se ti puo' interessare piu' tardi ti mando l'indirizzo del mio rivenditore
lascia a casa il libretto degli assegni
Se ti piace la timbrica calda, e se cerchi la rotondità nel suono con un pelo di dinamica stai su Marantz...
Il nuovo PM Ki Lite è davvero pregievole, idem con il suo CDP dedicato2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
03-02-2011, 16:24 #3
cosa hai sentito e piaciuto di più?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-02-2011, 16:34 #4
Advanced Member
Considerato il budget e l'orientamento verso le torri, potresti provar a limare qualcosa sul cdp; aggiungi ai tuoi ascolti il Marantz CD6003.
Per il resto, quoto la domanda di antonio leone.
-
03-02-2011, 19:52 #5
Junior Member
grazie,
mi dite il marantz PM KI Lite, i due rivenditori da cui sono andato (Buscemi e Sound Machine) invece mi hanno fatto capire che Arcam e Rotel sono un gradino superiore.
Io ho ascoltato Rotel e ho avuto l'impressione che strillasse un pò con gli acuti, ma l'ho potuto ascoltare con casse Monitor audio RX6, non so se dipendeva dai diffusori.
A proposito voi che diffusori mi consigliate, perchè mi dicevano che bisogna armonizzare un amplificatore con un diffusore, se uno è troppo acuto occorre che si sposi con uno grasso e viceversa.
Mi dire il rivenditore di milano...grazie
ciao
-
04-02-2011, 09:52 #6
Originariamente scritto da fungo
Io ti direi di non cominciare in questo modo: se già il diffusore ha qualcosa che non ti convince tanto, cosa che "dovrebbe" correggre l'ampli con un suono complementare, ti poterebbe poi alla scelta di un lettore che abbia caratteristiche uguali a quelle dell'ampli o all'opposto?
Poi continueresti con i cavi, cercando di andare sempre a compensare qualcosa che di base non ti sta tanto bene.
Forse conviene investire un pò di tempo ora che sei a zero, cercando dei diffusori che già ti piacciano di suo, dopodichè abbinarci delle elettroniche che lo siano altrettanto.
-
04-02-2011, 10:06 #7
L'idea che uno componente possa ridurre i difetti di un altro non mi è mai piaciuta.
Ogni componente deve andare bene di suo e poi si possono mettere insieme come ci pare e piace.
Spesso mi capita di sentire persone che comprano le klipsch rf-82 (faccio un esempio che leggo molto spesso) e poi ci abbinano un ampli valvolare per ridurre l'invadenza del medio alto (che molti dicono sia colpa della tromba...). Per me è concettualmente sbagliato. Se si ritiene che il diffusore sia invadente nel medio alto è meglio passare ad un altro diffusore.
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
04-02-2011, 13:25 #8
Advanced Member
-
04-02-2011, 13:30 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Ultima modifica di Morpho; 04-02-2011 alle 22:41
-
04-02-2011, 14:35 #10
Junior Member
Ragazzi grazie,
però non mi avete risposto sui diffusori,
che ne dite dei
Dali Ikon 6 MKII, che pare abbiano vinto il premio quali migliori del 2010,
se no...quali consiglieresti di agganciare al Marantz PM KI Lite?????
Poi aspetto sempre da CattuviK83 l'indicazione del suo rivenditore su Milano
grazie ancora
-
04-02-2011, 14:37 #11
Junior Member
Originariamente scritto da cattivik83
Puoi darmi per favore il tuo rivenditore su milano.... e poi che diffusori mi consigli in abbinamento con l'amplificatore Marantz che mi hai consigliato??
grazie
-
04-02-2011, 16:25 #12
Le Dali Ikon, non mi ricordo di preciso qualche modello, le ho sentite un paio di anni fa e devo dire che mi sono piaciute perchè le ho trovate molto equilibrate. Però sono ricordi "lontani" quindi non prenderli come ora colato. Provali e vedi come ti sembrano. Diciamo che io le prenderei in seria considerazione.
Io per jazz e classica ti consiglierei anche, sempre da provare, le cm7/cm8 con aa verdi 100 senza aspettarti che le grandi orchestre vengano riprodotte a volumi live.
Eviterei le b&w serie 600, sempre secondo i miei gusti.
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
04-02-2011, 21:20 #13
Member
Meglio secondo me prendere diffusori equlibrati che ti restituiscano ciò che viene loro passato, poi potrai prendere l'ampli e il CDP che ti piacciono di più e non dovrai pensare se l'abbinamento porta a evidenziare o meno un difetto già esistente. Questo non significa che devono essere senz'anima, solo equilibrati.
Ti consiglio di sentrire spendor, dynaudio, cabasse, proac. Se dovessero costare troppo da nuove puoi aspettare un'occasione nell'usato, i diffusori usati, se ben tenuti, suonano come e meglio dei nuovi.
Meglio aspettare ma prendere diffusori di qualità che ti soddisfano, sono il componente più importante e non è lì che è utile risparmiare.
-
08-02-2011, 14:21 #14
Carlo sei andato dove ti ho detto? Come procede?
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC