Nuovo Impiantino per pc

Mistikal

New member
Salve sono nuovo del forum. Ho trovato questo sito poichè avrei intenzione di cambiare l'impianto audio del mio pc poichè mi sono scocciato dei soliti impianti preconfezionati delle varie marche da pc che non valgono nulla.
Inizialmente mi era stato consigliato di prendere dei monitor da studio ma girando per siti di mixaggio questo mi è stato sconsigliato. Mi hanno detto che per ascoltare musica è molto meglio un piccolo impianti hi-fi.
Ora il problema è che ne capisco veramente poco e vorrei capire cosa potrei comprare per il mio pc. Non chiedo molto anche perchè il budget è limitatissimo, solo 200€ ma non posso permettermi altro. Secondo voi cosa posso fare??
 
Vai sull'usato, compri un vecchio ampli e dei diffusori usati poi colleghi tutto al pc. Con quella cifra se ti accontenti qualcosa di buono puoi farci

Ciao
 
ma di nuovo non si può far nulla. ma la differenza con i monitor studio di 200€ è notevole o alla fine non cambia molto su questo livello??
 
si ma io voglio fare un impinto semplicissimo che però sia meglio delle solite casse da pc.... mi bastano 2 casse, per questo avevo pensato ai monitor da studio. solo che mi hanno detto che non sono adatti per l'ascolto. vorrei solo capire se questa differenza è notevole o sono piccolezze che sentono solo gli appassionati ed i professionisti?
 
come da 1 metro se vado in un'altra stanza non si sente più nulla o che le posso tenere vicino alle mie orecchie 1 metro, non ho capito??
avevo visto le m-audio bx5a deluxe oppure le behringer b1030a
 
Ciao, mi sto avvicinando al mondo hi-fi da quello pc e provo a darti un suggerimento: se puoi ascolta il Creative GigaWorks T3 con una buona scheda audio e file Flac. Non è alta fedeltà in senso tradizionale, ma è un gran bel sentire per un ascolto ravvicinato. E poi è nel tuo budget.
 
concordo con ciukino sopprattutto per t-amp poi aggiungo un integrato nad qualsiasi usato e delle mission qualsiasi usate e sarai stra.stra.felice
ciao e buon anno
 
Top