quali diffusori (400 euro) per ampli nad 340?

danielesanta

New member
ciao a tutti,
vorrei assemblare un sistema attorno a

ampli nad 340
dac burr brown denon 500 o 510 ae (o simili per prezzo)
sorgente: fonte audio ottica come apple airport o western digital wd tv tramite pc con itunes, in ogni caso uscita ottica

a questo punto che diffusori mi consigliate? non vorrei spendere troppo
pensavo a indiana line musa 205

oppure altre marche come focal o chario

che mi consigliate??? in base all ampli soprattutto

grazie mille

Ti scosiglierei le chari dato che "Chario" e l'affermazione "non vorrei spendere troppo" sono incompatibile...Indiana Line è straordinaria...ho paura che aumenteranno presto i prezzi dato il numero di persone che grazie al passaparola su internet se ne sta rendendo conto

Se potessi spendere qualcosa in più, potresti optare per B&W CM1 o Focal (magari le 806V), in alternativa IL Musa o Tesi.
Comunque, prima di procedere all'acquisto, prova ad ascoltare qualche diffusore...

josephpino ha detto:
Ti scosiglierei le chari dato che "Chario" e l'affermazione "non vorrei spendere troppo" sono incompatibile...
Esistono più modelli Chario tra i 350 e i 600 euro...

Ultima modifica:
Hai ragione Morphus, ci sono le chario silohouette 100 a 390 euro...

Comunque le indiana line tesi 206 costano solo 230 euro!!! Dubito che con un budget di massimo 400 euro si possa fare di meglio, a meno che tu non possa fare uno sforzo ed arrivare 500 euro...per quel prezzo ci sono le B&W 685

io consiglio

le mission MX1 o le fantastiche monitor audio bronze BX2 ma concordo sulla possibilità di ascoltare per bene le casse con il tuo ampli

al limite fatti un viaggio in inghilterra con ryan air e sicuramente ti verra' data la possibilità di ascoltare quello che stai andando ad acquistare

ciao ale

Alemagico, hai avuto modo di confrontare le monitor audio bx2 con diffusori di simile (magari non esattamente uguale) fascia di prezzo?

le BX2 non mi hanno entusiasmato... poco naturali e un po' troppo viziate...

le ho confrontate con le piccole toy...ma sono una categoria superiore...

...un'altra voce...

ciao