Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Onkyo A8500..comportamento ANOMALO!!


    Salve ragazzi ho questo onkyo a-8500 a cui ho attaccato un paio di esb e sia un lettore cd che un giradischi della pioneer, ora in pratica spesso all'accensione si presenta questo problema si sente male una delle due casse precisamente la destra, in pratica si sente molto più bassa dell'altra e gracchia anche un po', questo problema me lo fa principalmente con il giradischi e quando attacco l'ipod ad uno degli input, mentre quasi mai quando uso il lettore cd, però premendo per un po' il relativo pulsante di input (phono per il giradischi,e Cd2 per l'ipod) si riprende e si sente perfettamente (se lo tengo premuto si sente subito bene, poi dopo un po' va da solo) ho provato a cambiare sia i fili che le casse con due b&w cm1 che ho in un'altra stanza le quali funzionano perfettamente ma comunque si presenta questo difetto, per cui sono sicuro che sia l'amplificatore, qualcuno potrebbe suggerirmi una soluzione? o indirizzarmi su come fare per scoprirne la provenienza??
    Da premettere che ho pulito tutti i potenziometri con lo spray pulisci contatti ma evidentemente non c'entra perchè il problema non si è risolto...
    Grazie a chi vorrà darmi una mano..

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    346
    Da come e' posta la questione, direi di insistere sui contatti dei commutatori; escludendo che possa anche dipendere da altro (es saldature), non sempre con gli spray si ottiene il risultato voluto; qualche volta si lasca il contatto strisciante oppure la patina di ossido e' tale che il disossidante non riesce a rimuoverla.

    Se ti serve il "service manual", dimmelo che ti posto il link o te lo mando in mail.

    Ciao
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Cioè dici di insistere con lo spray sui commutatori? e secondo come potrei escludere che nn dipenda da qualche saldatura?
    Comunque si mi farebbe comodo il manuale se puoi postamelo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •