|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: denon o marantz? da abbinare a monitor audio rs1
-
22-12-2010, 14:45 #1
Senior Member
denon o marantz? da abbinare a monitor audio rs1
buongiorno, possiedo una coppia di monitor audio rs1 e volevo abbinargli un amplificatore e un lettore cd , sono indeciso nell'acquisto tra due scelte.
1) marantz pm 8003 e lettore cd marantz 6003
2) denon pma 1510ae e lettore cd denon dcd 710ae
mi sono orientato verso questi due marchi perchè hanno la possibilità di escludere la sezione pre con il tasto amp direct e quindi posso utilizzarli ad integrazione del sintoamplificatore multicanale nell'ascolto 5.1 .
secondo voi quale tra le due coppie si integra meglio con i miei diffusori?
-
22-12-2010, 19:46 #2
Data la timbrica delle MA direi Denon..
Ma dovresti ascoltarli gli accoppiamenti se non lo hai già fatto...2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
23-12-2010, 08:34 #3
a me il denon proprio non piace....
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
23-12-2010, 15:26 #4
Senior Member
grazie ma perchè dici che denon si abbina meglio a monitor audio? io invece ho letto diversi post su internet che ritengono l'abbinamento marantz monitor audio molto buono. poi ora mi è sorto un altro dubbio c'e' un integrato della roksan kandy k2 che mi ha consigliato un negoziante ma ho avuto modo di ascoltarlo con delle b&w 685 e mi ha impressionato molto a differenza di denon e marantz per bypassare la sezione pre bisogna spostare un tastino sul retro e fin qui niente di che . solo che costa 1100 euro un po piu degli altri due che non sono riuscito ancora a sentire ma d'altra parte senza confronti diretti come si fa a decidere. bohhh cmq grazie a tutti
-
23-12-2010, 18:09 #5
la qualità si paga....
ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
23-12-2010, 18:59 #6
Perché Denon ha un suono piu' asciutto, Marantz ha la prerogativa si avere una timbrica calda e di un suono più rotondo
Ps se posso permettermi... Ascolta con le tue orecchie... I consigli che leggi in giro si basano sulle nostre orecchie e sulle nostre esperienze di ascolto2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
23-12-2010, 21:17 #7
Con MA ci vedrei meglio Marantz ma come ampli Mara non mi fa impazzire a differenza dei lettori cd, se puoi fai il sacrificio e prendi quel Roksan..se ti ha colpito e poi acquisti altro rimarrai sempre col dubbio, quindi tanto vale dare ascolto all' istinto.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290