Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: nuovo ampli

nuovo ampli

...non ho acora acquistato l'amplificatore...le mie scelte ricadono su:
    - marantz 7004;
    - rotel 06 se;
    - nad 355 bee.
    Per il NAd ho un dubbio. E' possobile collegare un giradischi direttamente oppure è necessario utilizzare un pre-ampli (cosa che accrescerebbe la spesa).
    grazie
    ciao

Citazione Originariamente scritto da bit212
    ...non ho acora acquistato l'amplificatore.....
    Quali diffusori hai poi scelto?
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Io metterei al primo posto maranz e secondo rotel. Ma che diffusori hai?
    Amplificatore: Rotel RA-1520 | Casse: Canton Chrono 507.2 | Lettore CD: ancora da comprare

i migliori dei tre sono, a mio parere, il nad e il rotel. a questi, soprattutto al primo, puoi collegare quasi oogni sistema di altoparlanti perchè non hanno particolari problemi di pilotaggio.

attenzione però a non affiancare al rotel diffusori dal carattere brillante, che risulterebbe accentuato.

il nad non ha il pre-phono, ma se ne trovano di discreti a prezzi molto accessibili.

diffusori

...l'idea che mi sta convincendo è:
    - nad 355 bee (con um pre ampli per il phono);
    - marantz cd 6003;
    - diffusori monitor autio rx6 oppure klipsch
    che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da bit212
    diffusori monitor autio rx6 oppure klipsch
    che ne dite?
    Hanno impostazioni differenti, soprattutto le klipsch vai a sentirle!. per le RX6 vai tranquillo ma abbinale bene, il Nad non mi convince, anche se io posso parlare per le RS6 e non per le RX6...
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

per curiosità, cosa non ti convince dell'accoppiata nad+monitor audio ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •