Scusate la risposta tardiva
Sono ex possessore di un Advance Acoustic MAP-105 che è un derivato del 305.
Da non molto tempo la Advance Acoustic ha rilasciato i nuovi modelli di cui non posso parlare non avendoli ascoltati.
La mia esperienza con Advance Acoustic è stata "devastante" !
Ti basti pensare che ho sostituito l'amplificatore integrato dopo poco più di un mese di prove varie (compreso il cambio di diffusori).
Quello che ho avuto modo di riscontrare è una forte accentuazione delle gamme estreme.
I bassi sono piuttosto "gonfiati" (mai debordanti e sempre ben controllati) ma la gamma alta è "trapanante" ... .
I medi sono "nascosti" (ammesso ci siano ... ) dai medio/alti che per i miei gusti sono risultati molto fastidiosi.
Ho accoppiato svariati tipi di diffusori per capire se la causa potesse essere un'errato abbinamento, ma dopo svariate prove ho riscontrato che tutto dipende dalla "caratterizzazione" della sezione del preamplificatore.
Sono scelte progettuali non criticabili per questo ma certamente ,
a mio gusto e parere, non consiglierei di certo un Advance Acoustic.
Ripeto che non sò se con gli ultimi modelli abbiano cambiato qualcosa ma non ne sono sicuro, sinceramente.
Li vedo bene con diffusori chiusi sulla gamma alta ... .
Attento perchè anche i bassi sono abbastanza "esasperati e loudnizzati" (parlo sempre degli estremi della gamma audio percepibile).
Sono grandi erogatori di corrente e smuovono con facilità anche diffusori difficili, sono costruiti degnamente e molto curati ...ma nulla di più.
Trà Advance Acustic e NAD ?
Dal mio punto di vista vai su NAD senza nessun tentennamento