i pre-out dell'arcam servono per collegare dei finali all'integrato, collega gli rca dai pre-out yamaha all'ingresso AV IN dell'Arcam
Spero che questo punto sia abbastanza chiaro
Per quanto riguarda le periferiche esterne che hai elencato rimangono tutte collegate allo Yamaha poichè lo scopo dell'Arcam è di usarlo come finale nella modalità multichannel tramite appunto la già citata modalità PROCESSOR MODE.
Quando invece vuoi ascoltare solamente musica o compri un lettore cd come ti hanno consigliato o usi il samsung ma non occorre accendere tutti e 2 gli amplificatori o stacchi cavi dal sinto, basta che disattivi IL PROCESSOR MODE e l'arcam riprende a funzionare sia pre e finale, e gli puoi dare in pasto qualunque sorgente che vuoi.
Il vantaggio di avere un integrato con separazione pre-finale è di non dover ogni volta staccare e attaccare i cavi dei diffusori per passarli fra i 2 amplificatori.
Per chiarirti ulteriormente le idee: gli ingressi multichannel servono per collegare decoder esterni (il samsung in questo caso) mentre le uscite pre-out servono per collegare finali mono, stereo, multicanale.
Il sinto riconosce automaticamente quello che darai in pasto sia che sia stereo o multicanale quindi non serve sconnettere i cavi, ci sono le impostazioni dei vari dsp/direct/stereo da poter scegliere.
Comunque sappi che il piccolo Arcam ti darà nettamente più soddisfazioni in 2 canali puro che utilizzato come finale, perchè alla fine è un 50w/ 8 ohm ma è il concetto di integrarlo come finale che ti risparmia molti grattacapi, spero di essere stato esauriente.