Difussori compatti / Cubetti per multiroom

Chatwin

New member
Qualcuno puo' consigliare dei diffusori esteticamente "sobri" e di piccole dimensioni, ma che suonino decentemente ? Budget 200 Euro la coppia.

Verranno collegati, in parallelo, sulla zona 2 di un Sinto A/V.

Da installare in camere 4mx3m e bagno 2mx3m, a pavimento o con staffe a parete

Grazie

mp

Boston Acoustics SoundWare XS Satelliti .. .veramente piccoli ..forse un po' troppo ? Possono avere dei diffusori cosi' piccoli dei bassi decenti ?

MM conta che per avere dei bassi decenti fai fatica anche con torri da 1000 euro... non è che fai fatica, ma i bassi dipendo da mille variabili e sono i piu difficili da riprodurre...

Grazie Ale77... mi sembra che facciano al caso mio. Forse anche come diffusori posteriori per HT (da accoppiare ad un frontale Sonus Faber Toy).

Belli anche questi... 2 scuole diverse : dimensioni sferiche o rettangolari... Beh.. adesso mi tocca la scelta. Getto la moneta e poi vediamo.

Grazie !

Chatwin ha detto:
su internet a 399 Euro :( un po' troppo..

Io le ho trovate a €320.;)
P.s.: dove le devi posizionare?

Puoi vedere anche le Monitor Audio...Vector, Radius oppure le Bronze FX("schiacciate" a parete).:)

320 euro... boh.
Posizione: 2 sopra il divano a parete per completare HT con i diffusori posteriori (frontali Sonus FAber Toy, subwoofer ancora da decidere), 2 in camera da letto (sotto a fianco del letto), 2 in bagno staffate a parete in alto, 2 in altra camera da letto staffate a parete in alto...
Tutte quelle della zona notte collegate alla zona 2 di un sinto AV

Chatwin ha detto:
320 euro... boh.

Ti dico di si...:D
Cosi come per le Tower, se giri, trovi i prezzi.
Molti commercianti usano "spacchettare" e vendere separatamente i componenti di sistemi 5.1; per questa ragione potresti trovare le Focal o Cabasse, vendute anche separatamente(io ne ho trovate 2 coppie:una bianca e una nera).
Per i Surround, potresti guardare le Monitor Audio della serie FX(si montano a parete a mo' di quadro).
Per gli altri ambienti, ti conviene guardare diffusori sferici(Focal, Cabasse. Gallo), li monti a parete/soffitto e si mimetizzano(quelli bianchi se hai pareti bianche,ovviamente).
Vai sui siti relativi ai diffusori consigliati e ti guardi la brochure .

Ziggy, venduto niente? :D

Se decidessi di vendere gli stands per le CM1 che acquistasti usati tempo fa, fammelo sapere 'che son davvero interessato

Paolo

Help... la mia compagna ha visto le B&W FPM2.. piatte. solo 10 cm di spessore, inclusa staffa da mettere in salotto in alto, a parete sopra il divano...non le piacciono ne' le Gallo , ne' le altre! ma le ho viste a 650 euro su internet :( Qualcuno le dica che non vanno bene per HT