Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Diffusori stereo su ampli HT

Sale a tutti,
    questo è un post per audiofili dallo stomaco forte, visto che in balia della mia ignoranza mi sono cacciato in una situazione da brividi.

La mia esigenza originaria era quella di creare un sistema PC centrico in un open space: computer collegato via hdmi alla tv e via coassiale all'ampi. Un unico impianto per ascoltare musica e vedere film, con maggiore attenzione per la prima, quindi fondamentalmente un impianto a 2 canali. Ciononostante la scelta dell'ampi è caduta su un ampli HT, in quanto gli impianti stereo non disponevano della connettività adatta (ottica per l'audio della tv, coassiale per quella del PC che dista una decina di metri).

Il problema è che documentandomi un po' è sopraggiunto il terrore di come potranno suonare delle casse stereo su quell'ampli..

Un po' di dettagli:

- L'ampli è (e purtroppo resterà) questo: http://www.pioneerelectronics.com/PU...SX-819H-K.Kuro

- Il budget per le casse è di 5-600 euro e mi stavo orientando su queste: http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=2301

- La stanza è - ahime - grandicella, 45mq circa.

- Come avrete capito, sono inesperto e nemmeno troppo esigente (ascolto quasi esclusivamente mp3), ma vorrei comunque avere un esperienza "gradevole" e non amo il modo in cui si suona la musica su sistemi x.1, cioè casse piccole col taglio dei bassi su SW.

- Non escludo di mettere in futuro una cassa centrale per il parlato dei film e, nel caso si rivelasse indispensabile, anche un sub per i bassi più bassi.

Che ne dite? Secondo voi da questi magri presupposti è possibile tirare fuori qualcosa di accettabile? O è indispensabile che io ripensi il tutto dal principio rinunciando alle vacanze invernali?!

L'unico è che tu faccia degli ascolti e confronti. Oltre a B&W per quella cifra ti posso anche consigliare Sonus Faber Toy da stand, oppure Dali o PSB.

Fai parecchie sedute di ascolto, così ti rendi conto o meglio ti fai un'idea di quello che potenzialmente potrebbe piacerti

Di dove sei?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Cosa intendente esattamente con "fare ascolti"? Nel senso che io sono stato in une negozio e il responsabile mi ha fatto sentire varie casse della mia fascia. Effettivamente le differenze sono notevoli anche per un orecchio poco raffinato come il mio, ma le condizioni erano lontanissime dalle mie: un serissimo ampli hifi in una piccola stanza insonorizzata, contro un ampli HT entry level in un'ambiente irregolare di quasi 50mq. Difficile farsi un'idea di cosa potrei ascoltare veramente una volta giunto a casa.. Fondamentalmente quello che cerco sono proprio dei diffusori capaci (o potenzialmente più adatti) di fare il miracolo di suonare decentemente in quelle condizioni, sia per la musica che per il video. E so che la pretesa non è modesta

Comunque sono di Roma. Puoi consigliarmi qualche negozio da visitare?

Grazie a entrambi.

Fare ascolti significa, per esempio, prendere sottobraccio il tuo amplificatore, possibilmente la tua sorgente, e andare in giro per negozi ad ascoltare i diffusori ai quali stai pensando, o altri.

L'importante, per iniziare, è avere in mente la tipologia, a livello timbrico, del suono che vuoi ottenere. Poi come si è detto, fai ascolti e confronti per cercare e trovare il diffusore, ma è più corretto dire il sistema (ampli, diffusori, sorgente) che più si avvicina, considerando il budget, al modello che ti sei prefissato. Non è facile e ti suggerisco di avere calma e pazienza senza fretta. Ti mando un MP di un paio di negozi di Roma.

ottimi consigli quelli di provare, io ho ascoltato le 685 e mi sono piaciute subito

Quoto, le 685 sono il giusto compromesso per le tue esigenze e soprattutto sono in budget.

Grazie a tutti per i consigli!
    Procederò con gli ascolti e vi farò sapere..

Al sottostante link troverai un po' di negozi di Roma, mi pare che quasi tutti trattino B&W, se sei orientato verso questo produttore.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=176241

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •