aiuto x amplificatore

andrea1984

New member
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per comprare l'amplificatore da abbinare a tesi504 come diffusori e Pro-Ject Debut 3 Esprit come giradischi.
Ho visto il nadC326BEE che mi piace,ma la scelta è basata su quello che ho letto... vorrei un consiglio restando su questi prezzi...
grazie ANDREA
 
Un pre-phono di qualità è sempre meglio metterlo indipendentemente dalla presenza o meno dell'uscita phono..un bel Lehmann usato.
Ottimi i NAD per rapporto q/p..io andrei su un 352 usato.
 
certo, concordo per il pre-phono. il 352 usato non so, dipende dall'ambiente, se non è molto grande può stare anche sul 326 che spinge bene e sarebbe più che adeguato per le tesi 504.
 
Contrariamente a quanto si possa pensare a diffusori meno impegnativi è meglio collegare ampli con più potenza, non tanto in termini di W ma di capacità del trasformatore.
 
grazie per l'aiuto, vorrei cmq prendere un amplificatore integrato con ingresso phono incluso e spendere circa sui 400/500 euro. :) la mia scelta si è spostata sul marantzPM7003 a questo punto, visto che l'AAcrescendo è anch'esso privo di ingresso phono,me lo confermate???
 
SE vuoi buttare i soldi col PM7003 hai fatto la scelta giusta, come AA ti consiglierei il Puccini...per carità il pre-phono prendilo a parte...facci questo regalo ai dischi.
 
Consiglio ad andrea1984 ,se non l'avesse gia fatto, di fare una serie di ascolti cosi si rende conto di ciò che compra.

Come dice Ziggy, visto che hai il giradischi, compra un ampli senza uscita phono e poi compri un pre phono esterno. Questa è la scelta migliore anche perchè ampli di quel livello, a mio avviso, non hanno una sezione phono di qualità.

Ciao
 
Io ti do un altro consiglio, prova ad ascoltare il Rotel RA-1520 con le Tesi: ha lo stadio phono e dovresti strapparlo a 700 euro.
Qualora ti piacesse, potresti giudicare con il tempo se aggiungere un pre phono esterno.
 
Ciao
Mi sono recato dal negozio di "fiducia" e lui mi avrebbe consigliato un AERON A-160. Dicendomi,visto l'utilizzo puramente per giradischi, che sarebbe stata la soluzione migliore... circa 500 euro? Cosa ne pensate ?
 
non sono un grande esperto..ma in una situazione simile alla tua mi hanno consigliato il marantz pm 8003 anche se io oltre che giradischi ascolto da lettore cd. per il modello che dici te lascio la parola a chi lo conosce :p
 
Top