Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: B&W 801N con anomalia?

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    66

    B&W 801N con anomalia?


    Ieri sono andato in un grande negozio Hifi della Lombardia a visionare per un eventuale acquisto un paio di B&W 801N (antecedenti alla 801D) usate, ho proceduto all'ascolto con dei miei dischi e mi hanno soddisfatto molto e le ho prese.
    A parte una grigliettina di un tweeter ammaccata che mi hanno subito sotituito e le due grigle di tela dei MID mancanti, non mi ero reso conto subito (l'entusiasmo fa brutti scherzi) che il negoziante ha tolto un tappo (che ha subito rimesso) di alluminio pieno dal retro dell'ogiva del Midrange tenuto nel foro del legno da una guarnizione in gomma nera, e il foro si presentava vuoto, si vedeva parzialmente l'interno della cassa.
    Ora chiedo, ma li non ci deve essere una flangia di alluminio con una grossa vite centrale con una filettatura al centro del taglio per bloccare con una apposita ranella il Mid per il trasporto??
    Queste casse me le consegnano Martedi e vi sarei grato se qualcuno mi dicesse come stanno le cose, per sapere come comportarmi nell'eventualità che la cosa non sia normale.
    Ho attualmente una coppia di B&W CDM9NT che monta lo stesso MID e il sistema di fissaggio e quello che vi ho descritto, siccome le 801N arrivano dallo stesso periodo.. (2001_2003) mi sembra strano!!
    Al di la di questo le casse suonavano molto bene.
    Ho provato a guardare su internet ma di 801N vista retro non mi pare ce ne siano.

    Grazie per qualsiasi volonteroso che conosce le 801N

    Zelig46

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    66
    Ho telefonato all'Audiogamma, e un certo Sig Bifulco (gentilissimo) mi ha spiegato che sulle 801N e normale (dopo aver tolto il blocco per il trasporto del Mid in Kevlar) che ci sia il tappo pieno con guarnizione in gomma.
    Mancano solo le due grigliettine con la stoffa nera del MID che ordinerò a loro.

    Allarme rientrato.

    Aspetto con ansia le nuove Baby di casa e un salutone alle CDM9NT che mi hanno dato parecchie soddisfazioni e non mi hanno mai tradito.

    Zelig46

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    dagli una buona amplificazione.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    66

    Gli amplificatori che hanno sotto adesso sono 2 modestissimi Sony TAN55ES in Biamping con cavi CAT5 autocostruiti, il pre l'ho preso a prestito dallo Yamaha DSPA1 e devo dire che non ho trovato niente che non vada per il verso giusto.
    tempo fa sono andato in casa di un amico di un mio amico che possiede 2 800N (hanno in comune il Mid e il Tweeter) amplificati da 2 mastodontici finali mono MacIntosh da 32.000 eurini con un pre Audio Research (?) e se non fosse per il prezzo, uno scambio sarebbe improponibile (per me).

    Molto probabilmente, dopo un periodo di riassorbimento botta finanziaria, cambierò le elettroniche, ma dovranno essere mooooooolto più performanti di quelle modeste, ma assai efficaci che mi ritrovo.

    Zelig46
    Preampli: Pass Lab XP12 - DAC: TEAC DAC UD-H501 (USB per file da PC Intel Nuc I7 o in accoppiata con Player Sony CDP559) - Finale: McIntosh Mc602 Cavo Potenza: (CAT 5 a 4 intrecci per ogni canale, autocostruito) - Diffusori: AM Audio Rossini Improved - 5X Dynaudio BM5 MkIII & Yamaha CX5000 CD Player:: Sony CDP559ES - Sub: Monitor Audio RSW12 - BD Player:: Sony BDP800


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •