PASSI IN AVANTI DEL MADE IN CHINA
devo dire che con l'avvento ormai conclamato dei cinesi in campo elettronico gia da qualche tempo,si vedono sempre piu' costruzioni fatte con criterio, sopratutto se tenuto conto del rapporto Q./P. finale,ove chi ne giova siamo noi audiofili, sia principianti che incalliti.un po per gioco un po per curiosita',ho acquistato un ampli a valvole DARED MP60, alla modica cifra di 650 spedito, il sig. stefano il quale lo ringrazio tantissimo a capo della ELECTRONICS COMPANY IMOLA una persona disponibilissima e molto gentile mi ha comciato a spiegare alcuni fattori sostanziali ove (in sintesi)
determinate elettroniche oggi hanno raggiunto traguardi considerevoli e degni di almeno una attenzione ascolto da parte di un pubblico ove le tasche sono ancora importanti prima della scelta.
case affermate e non ,
hanno costruito il loro nome
e chi invece a continuato ad affermare la sua nomea
alla base di una costruzione sostanziale made in China.
IL DARED MP 60 si presante alla vista come un ampli solido( di 15 kg)
e di buone prospettive,(costruzione di alto pregio) accompagna la mia modesta catena
un lettore DENON DCD 1500AE
con diffusori ad alta efficenza come le odiate e amate
klipsch rf 82.
devo dire a primo impatto ( ancora nuovo chiaramente ) si denotano
le caratteristiche che solo un valvolare puo' dare un suono caldo, setoso, mai stancante, e devo sottolinieare mai stancante, perche' credetemi avvolte le klipsch, sono troppo generose, affaticano non poco l'ascolto,
ora quasi per incanto il cinesino sempre a mio parere , a modellato i tre spettri ,bassi molto controllati, medi trasparenti (anello debole della rf82) in risalto,
alti un po piu' morbidi
risultato finale un ottima linearita' equilibrio di ascolto.
quasi un riordino delle frequenze
una buona linearita' sui tre fronti
quasi sembra che ho dei nuovi diffusori
invito tutti chi in procinto chi per curiosita' ad una mezzora di ascolto
nevale sicuramente la pena .
ciao alla prossima
2 CH
DARED VACUUM TUBE MP 60
DENON DCD 1500AE
ENERGY C200