audio analogue puccini 70rev2.0 o verdi 100?

pinkfloyd

New member
salve a tutti.

al momento possiedo delle klipsch rf 82 ed ho deciso di acquistare uno di questi due ampli anche in prospettiva più in la di un acquisto di altra coppia di diffusori tipo focal 826 o b&w cm7.

ma sono indecisissimo tra i due modelli su citati e visto anche che non ho possibilità di ascolto......,ed il prezzo abbastanza vicino tra loro sapete cortesemente spiegarmi le differenze a livello di suono che vi sono tra i due audio anlogue???

ascolto prettamente musica rock e pop e adoro la gamma media alta soprattutto le voci quindi quale dovrei scegliere?

grazie anticioatamente.

li ho ascoltati entrambi ed ho scelto il puccini. L'impostazione timbrica è cmq abbastanza simile. Il puccini è un pò più veloce e dettagliato, estremamente veritiero nella ricostruzione sonora. Il verdi 100 è leggermente + caldo e naturalmente ha un pò di riserva di potenza in +. Il consiglio rimane quello di ascoltarli. Se sei di roma o dintorni ti posso indicare dove l'ho fatto io in m.p.

personalmente li vedo meglio con le cm7 (ma io sono di parte ed in + non amo le focal). io li ascoltai con soddisfazione con cm9...:D

IMHO le focal per il puccini sono esageratamente aperte.
L ampli è veramente emozionante, con una scena incredibile, gamma media IMPECCABILE, come già detto dettagliato e non gli sfugge niente. Neanche la minima imperfezione audio
Io parlo per la mia situazione con le rx6, cavi gebl high grade e cd6003.
Il maestro mi piacerebbe sentirlo!

Ultima modifica:
pinkfloyd ha detto:
salve a tutti.

al momento possiedo delle klipsch rf 82 ed ho deciso di acquistare uno di questi due ampli anche in prospettiva più in la di un acquisto di altra coppia di diffusori tipo focal 826 o b&w cm7.

ma sono indecisissimo tra i due modelli su citati e visto anche che non ho possibilità di ascolto......,ed il prezzo abbastanza vicino tra loro sapete cortesemente spiegarmi le differenze a livello di suono che vi sono tra i due audio anlogue???

ascolto prettamente musica rock e pop e adoro la gamma media alta soprattutto le voci quindi quale dovrei scegliere?

grazie anticioatamente.

L'idea del maestro rev.2 non è male, ma quanto vorresti spendere?

toni.vito73 ha detto:
Il puccini è un pò più veloce e dettagliato, estremamente veritiero nella ricostruzione sonora. Il verdi 100 è leggermente + caldo e naturalmente ha un pò di riserva di potenza in +. Il consiglio rimane quello di ascoltarli.
...:D

Confermo!
Se posso dire la mia, anche io sceglierei il verdi.
Con diffusori come Focal, il puccini non lo vedo proprio...come giustamente dice alelocate.;)