Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 77 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1155

Il ragionamento fila liscio come l'olio!

Impara annamario impara

Tutto intorno ad Ultimo come recita lo spot di un posto dove si lavora molto vicini
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Veramente gli ordini dal negoziante arrivano direttamente in Sonus Faber (Natali è un discorso a parte).
    Non ne sono certo...
    Fatto sta, visti i "passaggi di consegne" che una rete commerciale "obbliga" a fare, ci sono i relativi tempi tecnici.
    Pare che abbiano costituito SF Italia....questo e' quanto mi e' stato detto a proposito dei ritardi.
    Di piu' nin zo'!

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani

Ora sto esplorando la terra delle sorgenti Liquide (DAC Bel Canto)...
    Pasquale, parlando con un signore, mi ha detto di quanto eccezionali siano gli "Americani".
    Questo tizio, che dal Lazio va a comprare a Chieti, mi ha detto di una sorta di comparativa fatta con un lettore cd (da oltre 10k euro) ed un dac americano da 2.5k euro(se non ricordo male)....

Questo signore deve essere bene informato .. oppure ha parlato anche lui con Lele

.. allora i DAC americani sono ottimi, suono cristallino, pulito, dettagliato .. se vai poi in liquida HD ne senti delle belle ..

Se ti riferisci ai Bel canto la versione DAC 1.5 di nuova generazione (24/192) con ingressi digitali/USB e ingresso analogico phono , controllo del volume e telecomando costa 'nuovo' circa 1.3K .. poi in secondo momento puoi comprare alimentatore aggiuntivo a circa 500Euro e hai un prodotto 2 telai. I Blacknote stanno effettivamente sui 2.5K ... ed esistono anche in versione con pre a valvole e con recorder digitale su ingresso phono (puoi registrare il vinile) ..

Poi oggi ho visto sul nuovo numero di Audioreview di Ottobre il DAC Arcam rDAC che a poco meno di 500Euro promette faville .. dalla recensione viene etichettato come best-buy ..

Insomma oggi come oggi, se sei provvisto di PC decente e se devi prendere una nuova sorgente digitale non avrei dubbi a passare alla liquida con DAC/PRE digitale + Finale ... magari exposure per le tue Toy ... con circa 500 Euro di DAC (Arcam) e 1K di finale hai un impianto con i controfiocchi ...

Eccetto il grado di liberta' che mi sono preso su Exposure .. : .. Lele/cattivik docet ..

Insomma oggi come oggi, se sei provvisto di PC decente...
    Pensa che combinazione....proprio venerdi scorso, la mia compagna, ha avuto l'ennesimo portatile aziendale(che ovviamente e' ancora nella sua custodia, come l'altro)

Lo vedrei proprio bene come music-server ...

...poi se entri nel DAC USB prendi chiavetta USB/SPDIF M2tech Hifice di audiophilesound (ad eccezione del dac Arcam che non ne ha bisogno) e vai alla grande anche con formati HD.

Pasquale

...se devi prendere una nuova sorgente digitale non avrei dubbi a passare alla liquida con DAC/PRE digitale + Finale.
    Personalmente preferisco le soluzioni separate, quindi un dac collegato poi in analogico ad un pre+finale o ad un integrato. Un dac che faccia anche da pre è imho un compromesso.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Personalmente preferisco le soluzioni separate...
    Quoto 100%

Per il massimo della performance nel mio impianto ho poi preferito DAC collegato in analogico (bilanciato) ad un pre+finale.

I prodotti Bel Canto e Blacknote costituiscono comunque un ottimo compromesso anche collegati direttamente ad un finale.

Si perde al max un 30% in performance rispetto alla configurazione con Pre analogico ma si minimizza il budget avendo comunque un impianto dalla musicalità sopraffina.

@ scubi : mi servirebbe proprio un portatile, offresi in cambio una radiolina da spiaggia (dopo gli acquisti posso solo quello)

@ cattivik : Continuo la ricerca sui siti che mi hai linkato, ma io chiedevo notizie su componenti hi-fi non sulla lingerie francese
    Ampli : McIntosh 6300 --- Lettore CD/SACD : Marantz Ki Pearl Lite --- Diffusori : Sonus Faber Liuto
    Cavi : by AudioOasi --- Mobile : Norstone
    --- TV : Panasonic 50'' --- Multimedia : WD Live
    Supporto morale (e ernia di riserva) : giusespo70 - Consulenza psichiatrica: cattivik83 - Mozzarelle di bufala : by Ziggy from Salerno

2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Patux
    .. mi servirebbe proprio un portatile ...
    Alcune configurazioni per 'liquida' .. altro che can-can ..

(1) iMacbook Pro + songbird (freeware player HD/Flac)
    (2) iMac + tastiera/mouse wireless + songbird
    (3) iMac mini + monitor + tastiera/mouse wireless + songbird

http://getsongbird.com/

Io ho sia la (1) che la (2) .. con la (2) puoi usare il mac anche come Multimedia Center/TV

p.s. .. IMHO dei portatili di scubi non mi fiderei ... eh!eh!

Io ho sia la (1) che la (2) .. con la (2) puoi usare il mac anche come Multimedia Center/TV
    p.s. .. IMHO dei portatili di scubi non mi fiderei ... eh!eh!
    Io non ne ho nemmeno una....
    Visto che sei un pezzo grosso di Voda, posso darti il mio curriculum?
    P.s.: il Lap Top(portatile) e' aziendale(della mia compagna, nemmeno mio)

Citazione Originariamente scritto da Patux
    mi servirebbe proprio un portatile, offresi in cambio una radiolina da spiaggia
    Magari una Tivoli...

Citazione Originariamente scritto da scubi
    I...posso darti il mio curriculum?
    ... mandamelo in sms .. mi arriva di sicuro !!

... mandamelo in sms ..

Non ci avevo pensato....
    Tanto devo solo scrivere: "nulla facente"...
    Anzi ti mando un sms in bianco!

Pagina 38 di 77 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •