Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Io sono dell'idea di abbinare ai AA o delle Proac serie D d15, d18, o d28 salendo di prezzo, per un suono più all'inglese o in alternativa per un suono più "composto" e rigoroso delle Audio Physic le tempo 25, o meglio le VirgoV o Virgo25.

Luca

provocazione

a questo punto voglio essere provocatorio...
    abbinare AA+ Polkaudio o Focal?
    IO proverei....

Polkaudio no, ma Focal si
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    SF Liuto che vuoi di piu' dalla vita?
    Quali, monitor o torri ? Ci ballano un po di soldini...
    Se vuole delle torri e non vuole spendere tanto(capisco l'abisso di differenza in "suono"), la serie Toy; altrimenti le monitor(liuto).

io parlo delle torri, fossi io, ma anche quelle da bookshelf sono fantastiche
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Tanto per capire che musica dovresti sentirci e in che ambiente le dovresti posizionare?

Perchè se ci devi ascoltare l'HM lascerei stare decisamente se Sf di qualsiasi fatta, se invece parlaimo di classica potrebbero starci.

Le Jmlab non le prenderei mai, sono casse da non spenderci soldi, mio modestissimo parere, le uniche sono le top di gamma ma sono inavvicinabili ai comuni mortali.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Tanto per capire che musica dovresti sentirci e in che ambiente le dovresti posizionare?

Perchè se ci devi ascoltare l'HM lascerei stare decisamente se Sf di qualsiasi fatta, se invece parlaimo di classica potrebbero starci.
    Allora...diciamo che ho un HT Rotel , con pre stereo , pre surround, finali stereo e diffusori B&W serie 600.
    La mia indecisione fondamentale è quella di vendere tutto per passare ad un due canali di qualità superiore, o per ora
    di sostituire il pre-stereo ed il finale dedicato alle casse frontali, con qualcosa di decisamente meglio.

La musica che ascolto di più è certamente la classica in prevalenza lirica, quella pop in genere e molto spesso anche quella
    psichedelica anni '70 tipo Pink Floyd e Genesis.
    Non disdegno però a volte anche puntate sul Rock.

Le sorgenti che ho sono un lettore Denon 2910 per il digitale ed un Pro-ject Rpm 5 come giradischi.

Dimenticavo...la stanza è il soggiorno dove ho già l'impianto HT, circa 30mq
    Ultima modifica di cine73; 12-08-2010 alle 22:26

Quindi da quello che deduco non hai ancora nulla?

Invece di pre e finale potresti pensare ad un'integrato di rango tipo il Pass, Gryphon Atilla, o nell'usato dei JR, Pathos TTRR, per i diffusori se li trovi usati una coppia di D18 o d18 proac, o delle Audio Physic, anche delle Harbet da stand, delle Dynaudio ma li vuole forsa e dinamica.
    Potresti pensare anche come pre e finale ad una coppia tipo CJ pv14al e finale MV60, oppure dei AR pre LS7 e finale vs55 se ti piacciono le valvole.

Luca

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Donizetti+Bellini+SF Liuto che vuoi di piu' dalla vita?
    estasi mistica

...se ci devi ascoltare l'HM lascerei stare decisamente se Sf di qualsiasi fatta...
    mah....

Le Jmlab non le prenderei mai, sono casse da non spenderci soldi, mio modestissimo parere
    Io da AA mi aspettavo di piu, solo quando sentii la coppia in oggetto con le 1027be rimasi
    Forse era merito dei diffusori

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    Io da AA mi aspettavo di piu, solo quando sentii la coppia in oggetto con le 1027be rimasi
    Forse era merito dei diffusori
    Non ho capito se il tuo commento è positivo o negativo..

Nonostante abbia sentito elettroniche AA in diversi impianti senza averle mai lodate, la coppia pre e finale di cui stiamo parlando andava alla grande con le 1027be. Per dire che queste Focal sono spettacolari

Citazione Originariamente scritto da Buba
    mah....
    Fai capire anche me....???

Luca

2112luca, le Jmlab non le prenderesti mai in considerazione?

dammi dei motivi validi, tranne la serie 7 sono degli ottimi diffusori.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •