• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

vecchio ampli

marco1002

New member
Salve,
sono nuovo e se ho sbagliato a postare perdonatemi...
Anni fa ho scollegato tutto dal mio ampli, mia moglie ha buttato i manuali....
Ora vorrei collegare il nuovo blu ray all'ampli ma nn so come fare, l'elettronica non è il mio forte...
L'ampli è formato da un pre technics su-c800u e da un se-a800s.
Il cavo hddmi collega il plasma al blu ray, poi...???
Chi mi spiega il tutto?
Oppure chi può spedirmi il manuale utente? Ammesso che spieghi come si fa'...tanti anni fa me lo ha collegato un collega che nel frattempo ha cambiato lavoro...
Grazie del vostro aiuto
marco 1002
 
Se non erro il pre Technics ha solo ingressi analogici, quindi devi collegari le uscite L-R audio del lettore Blu ray ai corrispettivi ingressil L-R (l'ingresso "CD" va bene) del Pre con una coppia di cavetti dotati di jack RCA (maschio/maschio). Il problema è che con le sole connessioni analogiche non puoi usufruire dei codec digitali (DTS, Dolby Digital e le relative evoluzioni introdotte con il BR), a meno che tu non abbia un lettore che faccia lui le decodifiche. Lo puoi verificare se ha delle uscite audio multicanale a 5.1 o 7.1 canali Left-Center-Right-Surround Left-Surround Right-Surround Back Left-Surround Back Right-Subwoofer). Che modello hai di lettore? :)
 
Top