Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema diffusori

Problema diffusori

Ciao ragazzi,
    ho un problema con le mie B&W 685. Da quando le ho acquistate un pò di tempo fa, avevano un suono piuttosto chiuso e senza molti dettagli.
    Ho scoperto di recente, dopo vari tentativi, che muovendo il cavo spellato nei morsetti, il suono migliorava. Togliendo i ponticelli originali è venuto fuori un suono più cristallino, con risultati ancora più evidenti.
    E' come se i tweeter non lavorassero a pieno regime, con un suono sbilanciato tra i due canali.
    Adesso che ho collegato le due vie con il cavo stesso (allungando il cavo spellato per farlo passare nei due morsetti LF e HF) il suono è decisamente più aperto, ma ancora manca qualcosa.
    Secondo voi è un problema di cavi, nel senso che dovrei provare con i connettori a banana, oppure è qualcosa all'interno dei diffusori che non funziona? Prima di far controllare ad un centro di assistenza i diffusori,vorrei fare tutti i tentativi possibili.
    Grazie a tutti.

prova a mettergli dei buoni connettori a banana, dovresti risolvere
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

RE: cattivik

Ok...grazie, seguirò il consiglio.
    A questo punto, per collegare i connettori a banana alle B&W come devo fare per togliere i tappi, presenti anche sull'ampli, un NAD 325BEE?
    Scusa le domande da inesperto, ma vorrei evitare di far danni!

se tiri e non vengono, prova a svitarli ed a inserire il connettore nel NAD intendo.

Tranqui, qui nessuno giudica
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Se provi con il biwiring avresti dei miglioramenti ancora migliori.

Luca

connettori

Io credo sia un problema di "contatto" dei connettori, soprattutto per quanto riguarda i morsetti dell'ampli. Di conseguenza non viene trasmessa la piena potenza alle casse. Può essere solo questo, altrimenti non mi spiegherei come mai in cuffia tutto si sente limpido e completo.
    Ho dei cavi monster cable ai quali ho tolto i connettori a pin che erano veramente un disastro a livello di serraggio.
    A questo punto mi consigliereste di comprare solo i connettori, oppure i cavi già crimpati? Conoscete qualche negozio a Firenze?
    Sempre grazie per gli utilissimi consigli...

prova a sostituire i connettori, al massimo procedi con lo step successivo, prendendo dei cavi nuovi

se è una questione di contatto prova a usare delle forcelle.
    ùTempo fà mi era successo che si stavano smollando i dadini interni che strigono i morsetti ed i cavi che dal morsetto vanno al filtro non facevano più contatto e la voce andava e veniva.

Luca

connettori

Grazie ragazzi,
    il problema è quasi risolto, nel senso che ho comprato dei connettori a banana, ma mi è stato consigliato dal negoziante di metterli solo nei morsetti dei diffusori, lasciando spellato il cavo dalla parte ampli.
    Il suono è migliorato, ma secondo me manca ancora qualcosina nella parte degli alti, il suono dovrebbe essere cristallino.
    A questo punto vorrei tentare comprando dei cavi nuovi, così almeno viene fugato qualsiasi dubbio.
    Una domanda. Non riesco a togliere che chiudono i morsetto del NAD 325BEE. Ho provato con un piccolo cacciavite ma ho paura di far danni. Come si fa per toglierli?
    Grazie mille.

Con delle pinzette punta fine, dovresti riuscire ha prenderli, al limite se proprio non riesci mazzetta e scalpello e gli dai 4 martellate.......

Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •