|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Piccolo impianto.
-
23-04-2010, 19:57 #1
Junior Member
Piccolo impianto.
Salve a tutti..Questo è il mio primo post, e mi sono appena registrato..
scrivo *** vorrei delle info, *** x quanto abbia cercato di documentarmi su internet, ho smp una grande confusione in testa..
Arriviamo al dunque..ho una sala, chiamiamola sala hobby, di circa 60 metri quadrati. Spesso la uso per qualche piccola festicciola con gli amici, avendo montato qlk strobo e usando per la musica un sony MHC-RX90, parekkio vekkiotto, ma ke devo dire ke offriva una potenza audio niente male..
Ora, a forza di spingerlo al massimo, aimè le casse si sono danneggiate, e appena toccano i bassi fanno rumori esagerati.. Dunque ero intenzionato a comprate un piccolo impianto, un po' più professionale, magari da usare anke all'aperto..
Andando a cercare su internet e informandomi un po' mi son fatto un idea + o - sui prezzi..
Ho notato, su tutti però, lo scarso prezzo di componenti omnitronic..
avrei adocchiato in particolare l'ampli E-900, che dalle caratteristiche eroga 300w rms x canale, e OMNITRONIC TX-1220(potenti 50 watt in +..smp cercando ho letto, ke se si vuole sparare a palla l'ampli, sarebbe meglio comprare dei diffusori sovradimensionati).
quindi le mie domande. Innanzi tutto..Sempre leggendo in giro ho visto i pre ampli, e mi son chiesto..servono? Premetto però che io attacherei audio da un cellulare o da un pc portatile.
E poi ankora..sapete dirmi qualcosa su questa omnitronic, e in particolare sui componenti citati? Sul web nn si trova ntt, giusto qlk recensione positiva di qlk consolle..
per finire aggiungerei..La mia spesa va tra i 400 e 500€..come già detto, vorrei un impianto discreto, non chiedo qualità audio da perfezionista, ne bassi che arrivino ai 30hz..l'ho detto.. con il mio vecchio MHC-RX90 sparato a palla andavo benissimo..quindi se avete qualcos'altro da consigliare, siete ben accetti!XD
Grazie anticipatamente!
-
23-04-2010, 21:50 #2
Luca, visto che ti sei appena registrato, perchè non dai un pò uno sguardo a questo?
E magari anche al punto 2o del regolamento?
Così magari eviti un cartellino giallo.
Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
23-04-2010, 21:53 #3
Junior Member
ops.. O.o
rifaccio con "linguaggio consono"?
-
23-04-2010, 22:37 #4
comunque i componenti da te citati sono buoni,anche se bisogna considerare che delle casse più potenti dell amplificatore non e detto che non si rompano se sovrapilotate,infatti gli ampli se messi al massimo arrivano a produrre corrente continua che distrugge le bobine degli altoparlanti,anche se queste ultime sono molto più potenti degli ampli,ho avuto situazioni in cui dei mini hifi aiwa da 20 W bruciavano casse Bose da 130 e passa watt,comunque per l'uso che ne faresti tu ti converrebbe prendere di più in considerazione l'acquisto di un altro mini hifi (tipo i sony serie Mhc-Gt oppure i JVC-MX......)
: Hi-Fi: Sony Genezi Mhc GT-444(150W x2 + 150W RMS)
Sorgente: HP PAvillion DV7 (Intel Core 2 Duo 2.4 ghz ,Nvidia 9600gt 512mb)