|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Magneplanar 1.6 + CC3: come le amplifichereste?
-
19-04-2010, 21:11 #1
Senior Member
Magneplanar 1.6 + CC3: come le amplifichereste?
Ciao a tutti . Dopo un lungo periodo di massaggio da parte di alcuni colleghi del forum che mi hanno aiutato a capire e scegliere, sono approdato a questi diffusori nuovi, raggiungendo allo stato della mia attuale maturità audiofila la pace dei sensi . Beninteso, sono conscio del fatto che non le sto sfruttando a dovere rispetto al primo ascolto, dove il pre Conrad Johnson ed il finale Mc-Cormac davano pulizia, velocità e scena ben diverse rispetto la mia attuale configurazione, ma si sa, quando i soldi finiscono ... si prova a fare le cose per gradi.
Al momento le uso in Home Theatre con il supporto dell'LX81 (HT Pioneer), che amplifica frontali, centrale e posteriori:
http://img44.imageshack.us/img44/985/dsc3040small.jpg
Adesso vorrei iniziare a farmi una idea, partendo dalle vostre, su come approdare ad un upgrade finalizzato principalmente all'ascolto sui 2 canali.
L'amplificazione del centrale poi ... che dire, ascolto i concerti musicali in bluray ed anche questo immagino andrà valutato come upgrade. Sul SW sono orientato verso velodyne DD....
-
22-04-2010, 06:48 #2
Senior Member
?
E questo cosa mi rappresenta?
...
-
22-04-2010, 07:39 #3
Per come ho ascoltato io le 1.6 per il due canali ti serve, un'amplificatore potente e controllato con un suono abbastanza tendente al "caldo", tipo Pass, Jeff Rowland, o il loro ampli naturale Conrad Johnson.
Se pre e finale e meglio ma se non si può integrato di lusso.
Luca
-
22-04-2010, 10:56 #4
delle marchette a caso hai consigliato
cmq i CJ vanno ascoltati molto bene... non sono per tutti senza offesa
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
22-04-2010, 11:15 #5
Si si proprio il minimo indispensabile pèer partire bene......
I CJ sono dello stesso importatore e di solito fanno le cose per suonare insieme e che ricordo in qualche fiera le ho sentite suonare molti bene con dei valvoloni CJ
Luca
-
22-04-2010, 14:00 #6
dovevi metterci i karan acoustic... altro orgasmo secondo me... sono rari da trovare ed ascoltare.. io ho già dato
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
23-04-2010, 12:03 #7
Advanced Member
quali sono cattivik?
-
23-04-2010, 12:07 #8
annamario http://www.karan-acoustics.com/
elettroniche ben rifinite, e suono a mio avviso decisamente avvolgente.
-
25-04-2010, 06:47 #9
Senior Member
.
Sono molto giovane, sull'argomento hi-end. Mi aiutereste un po di più? Sono stato colpito da questi diffusori, li ho messi in casa assieme al centrale. Ora pensavo di mettere a disposizione indicativamente 3 cmq non oltre i 5 mila per pre ed ampli. Non è che li devo spendere per forza, io faccio parte di quelli che quando vanno in bagno ... fanno la popo, non le architetture del 21° secolo
.
Speravo di trovare un finale a 3 canali x pilotare anche il CC3.
Cattivik, ho visto che il distributore di quel marchio è a bologna...Ultima modifica di johnmup; 25-04-2010 alle 06:51
...
-
25-04-2010, 08:27 #10
Originariamente scritto da johnmup
Sarebbe una delle cose peggiori che potresti fare
Sono diffusori che non perdonano, se "sbagli" amplificazione diventano inascoltabili
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
25-04-2010, 09:58 #11
Non è un valvolare ma quanto a calore, delicatezza e dinamica ne ha da vendere, potresti ascoltare anche i nuovi Luxman 505-u o il 507 in classe A di cui c'è anche una bella rece su Audiorev...di questo mese.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
25-04-2010, 14:47 #12
Senior Member
Da quello che ho sentito al Top Audio secondo me il finale Mc-Cormac in abbinata è un'ottima scelta x il costo che ha ....
Per il pre puoi usare il tuo Pioneer intanto o un CJ se pensi di di fare un investimento a step....
In ogni caso io ascolterei prima di comprare, l'investimento merita la ponderatezza adeguata, abbi pazienza e cerca l'amplificazione giusta.
Fai una ricerca su questo forum, ci sono un paio di iscritti che hanno postato dei 3d molto interessanti sulle Magneplanar ed amplificazioni, ad esempio, uno si e fatto spedire direttamente dall'America un ampli che qui in Italia nn c'è. Mi sembra che nn ti abitino neanche lontano.Grazie.
-
26-04-2010, 08:01 #13
si johnmup e' anche a Bologna, ma qui a Milano lo abbiamo anche noi...