Devo sostituire le mie JBL TLX6

clap58

New member
Vorrei acquistare 2 casse, solo per ascolto audio, prevalente musica Rock/Pop, da pavimento, per sostituire le mie gloriose JBL TLX6. Come amplificatore ho un Sinto/Ampli Piooner VSX-LX52. Ho un budget intorno ai +/- €1.000. Qualcuno potrebbe essere così gentile da consigliarmi qualche marca e modello?
Grazie infinite.
 
ok ma devi ascoltarle mi raccomando :) klipsch, indiana musa oppure tesi,
proAc, focal serie 800, Zu Audio quest'ultime sono molto particolari, b&w cm1 cm5 per ora stop altrimenti te ne dico altre ;)
 
Grazie!!!
Farò un giro e tenterò di provarle... Mi avevano consigliato di orientarmi verso diffusori inglesi, per il genere di musica che ascolto. Vero?
 
oltre alle inglesi già citate, se ti piaceva il suono delle j&bl probabilmente potresti provare anche le canton, se invece vuoi dei bassi più controllati delle Mordaunt Short (sempre inglesi, io sono passato da delle j&bl a delle MS proprio perché non amavo i loro bassi). Visto che vuoi un diffusore da stand, ai modelli di Proac sotto i 1000 euro magari preferirei qualcosa di più economico e se l'ambiente te lo consente un 3 vie.
 
Ultima modifica:
clap58 ha detto:
per sostituire le mie gloriose JBL TLX6. Ho un budget intorno ai +/- €1.000. Qualcuno potrebbe essere così gentile da consigliarmi qualche marca e modello?

a parte il sintoampli, che personalmente butterei, per le casse, con quella cifra potresti prenderti delle JBL Jubal L-65 .... se hai apprezzato le TLX6, le Jubal non le cambi piu'.
 
Acquistate le Musa!!!
Veramente fantastiche, naturalmente in rapporto al SintoAmpli che le pilota. Bassi netti, non invasivi e alti non squillanti. Molto godibili!
 
certo, altrimenti non gli avrei consigliato le musa più che ha confronto le ho sentite suonare tempo fa le jbl intendo.

Comunque sono felice per clap58 buon rodaggio :)
 
Ultima modifica:
Rodaggio già effettuato (una ventina di ore, va bene?) e sempre più contento della scelta!
Le ho messe anche in Biwiring anche se, mi rendo conto, che con un sintoampli, serve a poco... però avevo i cavi e l'ho fatto.
Certo, forse, con un bel ampli audio potrebbero dare di più...
Fra poco mi attrezzerò!
 
NickByte ha detto:
a parte il sintoampli, che personalmente butterei, per le casse, con quella cifra potresti prenderti delle JBL Jubal L-65 .... se hai apprezzato le TLX6, le Jubal non le cambi piu'.

Meglio le L150 come hai tu.;) ...BUONGUSTAIO!!!:p
Ho avuto anche le L65 ma le L150 le ho ancora.:D

Insieme a L300 e S2600.:)
 
cattivik83 ha detto:
si una ventina vanno piu' che bene, godi eh? :D

Beh,intanto 5 o 7 diffusori gia' servono nell'Home Theater.
Vogliamo poi fare il secondo impiantino?:D :D

Inoltre i diffusori vintage sono in fondo l'unico vero investimento in questo travagliato campo.
Durano decine e decine di anni servendoti fedelmente come nessun altro oggetto........e pure rivalutandosi nel tempo.;)
Buoni ascolti :)
 
Top