VU-meter analogico

  • Autore discussione Autore discussione breme
  • Data d'inizio Data d'inizio

breme

New member
ciao a tutti,

a me piaciono molto i vumeter analogici, sopratutto quelli retroilluminati.
Mi piacerebbe averli nel mio impianto home theather.

Sapete se esiste un apparecchio con i soli vumeter? non mi serva che faccia da amplificatore o quant'altro.
Mi serve solo come estetica, il segnale entra e poi riesce.


grazie
 
Penso proprio che non esista nessun ampli 5.1 con V-meter, poi in HT ci sono i dimmer per lettori e ampli proprio per far non distrarre l'occhio da fonti luminose.
 
Inoltre un apparecchio da cui passa attraverso il segnale farà da ulteriore filtro peggiorando la qualità dello stesso;)
 
molto bello quello della mcintosh, ma è per auto?

e di questo LDG DM-7800 cosa ne pensate?
DM-7800.jpg
 
Ultima modifica:
Verissimo che anche l'occhio vuole la sua parte, ma non credi che l'orecchio, in questo caso, sia più importante? :D :D :D

Cmq azzurri sono uno spettacolo!!! :p
 
Belli, forse un po' chich ma sopratutto inadeguati ad unsistema HT, molto piu' adatti ad un finale valvolare, ne convenite ??
 
Mah, secondo me fa un pò maranza, l'importante è che piaccia a te...

Comunque quell'arnese lì è un doppio S-meter per un ricetrans Icom, non lo puoi usare come Wattmetro per l'ampli.
 
Questa discussione m'interessa proprio, anche io sono affascinato completamente dalle lancette dei vu meter e ne vorrei mettere uno nel mio impianto audio!
qualcuno è a conoscenza di altri modelli più economici?
 
Top