Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 71

ha già preso le Proac

Citazione Originariamente scritto da uncletoma
    ...devo ancora comprare i cavi e sono in pieno marasma decisionale
    Posso permettermi di consigliarti i Kimber Kable 4VS, personalmente mi trovo benissimo e l'eventuale spesa sarebbe comunque coerente con il valore del resto della tua catena.
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

Citazione Originariamente scritto da tony76
    Posso permettermi di consigliarti i Kimber Kable 4VS, personalmente mi trovo benissimo e l'eventuale spesa sarebbe comunque coerente con il valore del resto della tua catena.
    Interessanti.
    Intanto mi portano dei Van den Hul da sentire

ma ste ProAc140 non sono troppo care per un semplice 2 vie squadrato ?

se stai scherzando...
    se parli seriamente..
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Premetto che a me le ProAc 140 non piacciono, però sono d'accordo con Ziggy. Non è il numero o la grandezza degli altoparlanti che conta, ma la qualità dei materiali e dei componenti, la cura del progetto e il suono.

Citazione Originariamente scritto da danzan
    ...semplice 2 vie squadrato
    Siamo sulla via del quasi..........sacrilegio
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

vada retro satana
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Questa mi mancava, calcolare il valore di un diffusore dalle vie
    Possono piacere o meno, ma questo metodo di "calcolo" della validiata' di un progetto mi mancava
    Tornando a noi, habemus cavi: dei VdH The GOLDWATER che mi sono stati regalati da mio zio (aveva poco meno di 6 metri che gli avanzavano... ).
    Ora ho finalmente montato il tutto, e i diffusori sono in rodaggio "via radio" (tengo il tuner acceso e il pre a volume basso), perche' di andare a cambiare cd (non ho ancora scoperto se il Philips 9000 ha la funzione Repeat ) ogni volta non mi garba
    E poi cosi' vanno anche quando sono a lavorare.
    Settimana prossima vado in vacanSa, al mio ritorno postero' (compatibilmente con gli impegni) le mie impressioni d'ascolto.
    Ho, comunque, messo su un cd di classica, roba assortita di Bach, e... tres fantastique! Una separazione dei canali da sballo, una ricostruzione dell'immagine decisamente buona, una profondita' e un dettaglio notevoli. Il tutto dopo mezz'ora di rodaggio. Magagne? Si, ovvio, ma magari imputabili alla registrazione (fredda, asettica, un pelo metallica... in quell'ascolto. CD che sentivo per la prima volta) e/o al poco rodaggio.
    Quando sara' finito piazzero' sul lettore i miei cavalli di battaglia preferiti e... saprete tutto. Note negative incluse (si, vabbe', come paragone ho solo le mie vecchie ETB-Super: una Mercedes va meglio di una Punto, no?).
    Mi sa che faro' un fischio a mio zio, lui e' un fan delle B&W (che a me non piacciono).

Ok, ho finito di fare il rodaggio (purtroppo non ho mai messo il volume oltre alle canoniche ore 21:00 causa troppi anziani nel palazzo), ora si passa alla fase di ascolto.
    State tonnati (stay tuned italianizzato alla "Alberone" ) per le impressioi delle mie orecchie!

facci sapere
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Eccoci a noi.
    Ieri, finalmente, ho avuto abbastanza tempo (un'oretta scarsa) per un primo ascolto serio.
    Arrivato a casa un po' prima, nel mentre la cena e' in forno (peperoni con alici e un poco di burro, a fine cottura innaffiare con un poco di olio extravergine d'oliva "mono oliva" - io uso quello do oliva taggiasca - estratto a freddo), prendo il dvd "Earth Wind and Fire - In Concert" e lo metto sul 9000. Mi siedo sulla poltrona nuova pronto a godermi i miei nuovi diffusori.
    Mmhhhh.... qualcosa non va. E noto che il dvd degli EW&F parte di default in modalita' 5.1. Metto quella stereo e... ma che volume basso, che assenza di dinamica, che suono del piffero.
    Levo le griglie anteriori e il tutto sembra migliorare, ma non mi soddisfa appieno. Sembra quasi che esca piu' suono da un diffusore che dall'altro.
    Check cavi diffusori: ok
    Check cavi rca: ok.
    Oddio, sta a vedere che uno dei due diffusori e' fallato e domani mi tocca chiamare audio reference.
    Chino la testa sconsolato e... orrore, raccapriccio, che Zeus strafulmini chi l'ha toccato!
    Il balance del preamplificatore (e se conoscete il quad qc24 sapete quanto e' difficile accedervi anche involontariamente) era quasi totalmente sulla sinistra.
    Metto al centro e... wow, queste sono le 140!
    Le voci di Philip e Maurice uscivano in tutta la loro magnificenza, il basso di Verdine era finalmente un fo**u*o basso suonato da uno con le controbola!. E le batterie di Fred e Ralph hanno la loro dignita', spaziando per tutto lo spettro sonoro. La chitarra di Al e quella di Johnny giocano con le tastiere di Larry con una spazialita' da brividi, intrecciando trame sonore nell'aere.
    Eventi live a parte, non li avevo mai sentiti suonare cosi'.
    E per poco non mi veniva un coccolone.
    (e l'abbinata con un Primare sara' forse meno raffinata rispetto a quella con certe altre amplificazioni, ma gli dona un tono muscolare unico. E se i bassi delle 140 sono difficili da controllare e' perche' non li ha mai sentiti con un'amplificazione proveniente dalle terre del nord)

Citazione Originariamente scritto da uncletoma
    ...E se i bassi delle 140 sono difficili da controllare ...
    Ricordo che quando le sentii non ebbi assolutamente la sensazione di basso difficile da controllare, ma morbido e non invadente, ma mi sembrarono leggermente frizzanti sulle alte frequenze.
    P.S. ascoltate con accoppiate naim, primare e rotel.

Quoto, le 130 e le 140 soprattutto sono più caratterizzanti agli estremi di banda...mooolto più lineare la serie Response...come è giusto che sia e per il pubblico cui si rivolgono.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Infatti, anche se ricordo che quella caratterizzazione sulle alte la avvertii anche sulle d18, invece sulle d38 assolutamente no, certo siamo su un altro prezzo, ma penso che in quest'ultime sia la posizione del tweeter in mezzo ai due midwoofer a fare realmente la differenza.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •