Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Qualche ascolto ampli fascia 400-500 euro

Salve a tutti, questa mattina ho fatto qualche ascolto, abbastanza chiarificatore: cercando un ampli hifi in sostituzione del mio Technics ormai "vintage" il negoziante mi ha fatto ascoltare rotel RA-04, NAD C326, Denon PMA-710 e brevemente un pioneer di cui non ricordo il modello.

Comunque le impressioni sono state: rotel e NAD molto simili, forse rotel leggermente piu' squillante e migliore dettaglio deli strumenti, comunque entrambi bella dinamica e piacevoli (mi sono piaciuti molto).
    Denon piacevole solo con il loudness inserito, altrimeni nettamente piu' "piatto" degli altri 2. Anche il pioneer simile.

Essendo ai miei primi ascolti in negozio, mi e' sembrata quasi incredibile la differenza tra apparecchi di prezzo simile (ad esempio il passaggio da rotel a denon).

Per i diffusori, inizialmente ha collegato delle Klipsch RF62, poi le RF52 e infine delle monitor audio BR5. Queste ultime mi sono sembrate il giusto compromesso, buon effetto spaziale e acuti meno squillanti rispetto alle Klipisch.

Dovresti alzare un po' il budget..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Allora avrebbe titolato "Qualche ascolto ampli fascia 600-700 euro"...

nel senso che con quella cifra ci fai poco... a meno di roba usata..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da starsky.78
    Salve a tutti, questa mattina ho fatto qualche ascolto, abbastanza chiarificatore: cercando un ampli hifi in sostituzione del mio Technics ormai "vintage" il negoziante mi ha fatto ascoltare rotel RA-04, NAD C326, Denon PMA-710 e brevemente un pioneer di cui non ricordo il modello.
    Comunque le impressioni sono state: rotel e NAD molto simili, forse rotel leggermente piu' squillante e migliore dettaglio deli strumenti, comunque entrambi bella dinamica e piacevoli (mi sono piaciuti molto).
    Denon piacevole solo con il loudness inserito, altrimeni nettamente piu' "piatto" degli altri 2. Anche il pioneer simile.
    Essendo ai miei primi ascolti in negozio, mi e' sembrata quasi incredibile la differenza tra apparecchi di prezzo simile (ad esempio il passaggio da rotel a denon).
    Per i diffusori, inizialmente ha collegato delle Klipsch RF62, poi le RF52 e infine delle monitor audio BR5. Queste ultime mi sono sembrate il giusto compromesso, buon effetto spaziale e acuti meno squillanti rispetto alle Klipisch.
    anche io ho ascoltato un Denon ed uno yamaha,il primo mi ha dato l'impressione che il suono fosse più equilibrato ma allo stesso tempo piatto,il secondo metteva in risalto la voce e le medio alte ma in un certo senso questa enfatizzazione mi è piaciuta.Ho l'impressione però che dipenda dal fatto che non sono educato all'ascolto e mi faccia abbindolare dagli "effetti speciali"

So che mi crocefiggerranno in sala mensa ma con 300 euri ti prendi uno yarland m84 valvolare modificato aaavt che da la paga ai vari nad, denon, rotel ecc... fino a mille euro. Lo dico per esperienza personale. Fai una ricerca qui sul forum se ne è parlato molto bene
    Ultima modifica di Caprettone; 05-03-2010 alle 23:41

Grazie del consiglio, mi informo..intanto vorrei chiedere se qualcuno ha mai confrontato a parita' di diffusori un NAD C326 o simile con un Cambridge Audio Azur 550A. Suona "pastosto" e caldo come il NAD? L'ho ascoltato in un altro negozio e mi e' sembrato piu' freddo, ma i diffusori erano diversi, quindi...

Costano uguali e il Cambridge esteticamente e' molto piu' bello

Grazie.

Nella fascia di prezzo che hai indicato, secondo me, meglio del NAD C326BEE o del Denon PMA-710 non trovi molto altro.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    Nella fascia di prezzo che hai indicato, secondo me, meglio del NAD C326BEE o del Denon PMA-710 non trovi molto altro.
    Si, penso anche io, NAD (e Rotel imho) sono una sicurezza...mi e' rimasta solo la curiosita' di un confronto con il Cambridge.

Ma perche un bel Audiolab 8000s no?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Valuta anche il NAD C315BEE stà a 250 euro nuovo spedito.
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Sicuramente da preferire l'audiolab 8000s, ma al prezzo indicato come budget, in Italia non lo si trova. Dovrebbe prenderlo online dall'Inghilterra per rientrare nel budget.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Purtoppo sul questa cifra, 3/400 euro, non c'è molta scelta. Stando sul transistor con 600 euro molto interessanti il Crescendo Audio Analogue o su ebay un NVA ap30. Io guarderei anche Advance Acoustic

Gli advance acoustic li considererei come ultima spiaggia

A me sembrano ben fatti il map 305 ha raccolto consensi ovunque. Cosa non ti è piaciuto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •