Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Consiglio primo impianto hi-fi

Ciao a tutti,
    dopo aver abbandonato l'idea di un impianto HT mi sono orientato per un impianto Hi-Fi.
    Leggendo qui sul forum, e prima di procedere con delle prove di ascolto, avrei scelto il NAD C355BEE come amplificatore integrato e le B&W 685 come diffusori.

Come budget ci siamo (circa 1200€) però mi domandavo se con la stessa spesa secondo voi ci sono delle alternative da prendere in considerazione?

Grazie.
    Alessandro

tutto nuovo o anche usato?
    vintage?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

sarebbe meglio che fornissi indicazioni anche su cosa e come ascolti, oltre che dell'ambiente dove andrai a posizionare l'impianto

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    tutto nuovo o anche usato?
    vintage?
    Sì, valuto anche l'usato anche se spesso ho visto che in molti settori (non so se è il caso anche dell'hi-fi) non c'è poi poi tanta differenza tra nuovo (acquistato dai giusti rivenditori) ed usato.
    Sono anche un appassionato di vintage in generale quindi ben venga però a condizione che non si abbiano eccessivi problemi di affidabilità
    L'orientamento sul nuovo era semplicemente perchè non ho una cultura audiofila per orientarmi nel vintage.

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    sarebbe meglio che fornissi indicazioni anche su cosa e come ascolti, oltre che dell'ambiente dove andrai a posizionare l'impianto
    Ascolto principalmente rock in tutte le sue varianti.
    Le dimensioni della stanza di ascolto sono 5m (larghezza) X 4m (lunghezza).
    I diffusori ahimè posso posizionarli solo su un mobile/libreria anche se non ho grossi vincoli di spazio.

Grazie a tutti per la disponibilità

Citazione Originariamente scritto da apet
    ...I diffusori ahimè posso posizionarli solo su un mobile/libreria...
    Purtroppo il posizionamento non è dei migliori...anzi forse, in questo caso, è uno dei peggiori

Personalmente in questi casi limiterei i danni almeno dal punto di vista economico, spendendo anche meno del budget che hai preventivato.
    Se ti rivolgi al nuovo, prova ad ascoltare le Indiana Line Tesi 204 o le Musa 205, abbinate ad un Denon PMA-710.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Sul commerciale ti direi, come amplificazione, denon o marantz, mi attirerò le ire di qualcuno, ma nad proprio non mi convince, almeno nelle sue produzioni recenti.
    Le cm1 di b&w potrebbero essere un giusto abbinamento, a mio parere sono diffusori estremamente equilibrati.

Valuterei con attenzione anche prodotti usati, con il tuo budget puoi prendere prodotti decisamente di buona categoria: uscendo dal commerciale non è difficle imbattersi in marchi tipo arcam o meglio ancora naim.

Considera che, a differenza degli impianti ht dove la sorgente svolge un ruolo relativo, in un 2ch la scelta va considerata anche in base ad essa. Se il segnale di partenza non è dei migliori è difficile poterlo correggere durante il suo cammino.

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    Purtroppo il posizionamento non è dei migliori...anzi forse, in questo caso, è uno dei peggiori

Personalmente in questi casi limiterei i danni almeno dal punto di vista economico, spendendo anche meno del budget che hai preventivato.
    Se ti rivolgi al nuovo, prova ad ascoltare le Indiana Line Tesi 204 o le Musa 205, abbinate ad un Denon PMA-710.
    Così però mi fai passare la voglia
    Scherzi a parte considera che la spazio in cui metterei i diffusori ha 65cm di profondità ed 1m di altezza (è rialzato di 65cm da terra).
    Si può ottenere un discreto risultato?
    Come dovrei posizionare i diffusori? Rialzati? A che distanza dalla parete?
    Ultima modifica di apet; 04-03-2010 alle 13:32

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Sul commerciale ti direi, come amplificazione, denon o marantz, mi attirerò le ire di qualcuno, ma nad proprio non mi convince, almeno nelle sue produzioni recenti.
    Le cm1 di b&w potrebbero essere un giusto abbinamento, a mio parere sono diffusori estremamente equilibrati.

Valuterei con attenzione anche prodotti usati, con il tuo budget puoi prendere prodotti decisamente di buona categoria: uscendo dal commerciale non è difficle imbattersi in marchi tipo arcam o meglio ancora naim.

Considera che, a differenza degli impianti ht dove la sorgente svolge un ruolo relativo, in un 2ch la scelta va considerata anche in base ad essa. Se il segnale di partenza non è dei migliori è difficile poterlo correggere durante il suo cammino.
    Grazie dei consigli
    Valuterò anche prodotti non commerciali.
    Sui commerciali il Denon PMA-710 che mi consiglia anche Avenger ho visto che costa abbastanza di meno del NAD. Come qualità siamo sullo stesso piano?

Qualche amico mi ha parlato dell'Acoustic Advance MAP 305.

Cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da apet
    avrei scelto il NAD C355BEE come amplificatore integrato e le B&W 685 come diffusori.
    il NAD è sicuramente una buona macchina, pero' con quella cifra sull'usato vintage ti viene qualcosa di meglio ... tipo un Marantz 1200 o un Luxman 510 .... per non parlare delle casse, dove con 800€ se hai pazienza trovi delle sicuramente delle Century, delle Horizon e se hai fortuna anche delle Jubal ... che sono su un altro pianeta rispetto alle 685. (e credo diano anche molti meno problemi di posizionamento)
    Ultima modifica di NickByte; 04-03-2010 alle 23:38

Ho usato per un annetto l'accoppiata NAD 355Bee + B&W 685 + lettore CD Marantz SA7001...e ragazzi nonostante l'ambiente infimo e i diffusori poggiati su una scrivania suonavano eccome suonavano.
    Certo non avrai la raffinatezza di diffusori più hi-fi like ma le 685 hanno un bell'impatto e per via del bass reflex ant. sono facilmente posizionabili in ambiente.
    Certo le CM1 hanno una classe più raffinata ma guai a non porle sui loro stand e minimo a 1mt dalla parete post. e laterale...ebbi modo di affiancare le CM1 di mio fratello alle 685 e in quell'ambiente le 685 andavano molto meglio.
    Riguardo le amplificazioni oltre l'ottimo NAD puoi pensare a un Marantz PM8003 o un nuovo Audio Analogue Crescendo.
    Come lettore cd logicamente il best buy del momento e cioè il Marantz CD6003.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Straquoto con ziggy
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

sui diffusori sono d'accordo anch'io. Sull'ampli nel caso ascolterei anche qualche integrato rotel, che con B&W si sposa molto bene

Si sposa molto bene perchè li vedi sempre accoppiati in foto nelle riviste?
    ...fanno parte della stessa casa distributrice...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ahahahahahahaha
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •